The Boys: Patriota ha un punto debole? Ce lo dice Eric Kripke

9 Settembre 2020 Off Di MarcoRussoDellaCorte
The Boys: Patriota ha un punto debole? Ce lo dice Eric Kripke

Chi segue The Boys conosce Patriota il Super più potente della Terra e main villain della serie. Un essere, in apparenza, onnipotente, dalla forza sovrumana e dai poteri che vanno oltre l’immaginabile. Non a caso è il leader dei 7. Tuttavia, anche una divinità come lui può avere dei punti deboli? A rispondere a questa domanda è stato lo showrunner Eric Kripke.

The Boys: lo showrunner parla di Patriota

Nel corso di un’intervista a Collider, lo showrunner della serie The Boys, Eric Kripke, ha rilasciato alcune chicche e curiosità su Patriota, affermando: “È attualmente in corso una discussione nella sala di scrittura. Ad oggi non esistono molti limiti fisici, ma ve ne sono talmente tanti nella sala di scrittura. È a questi che facciamo riferimento. Antony (si riferisce ad Antony Starr, interprete di Patriota nda) ha spesso detto che Patriota è il personaggio più debole di tutti. Sono d’accordo con lui”.

Eric Kripke ha spiegato che ci sono numerosi modi per bloccare psicologicamente Patriota, tanto che nel corso della sceneggiatura nessuno si è soffermato sul discorso fisico. Del resto, i fan di The Boys sanno come il leader dei 7 tenda a esaltare la sua parte divina: lui si crede Dio. È armato di un’arroganza tale da fargli odiare la sua parte umana. Detesta quel suo lato di sé e tenta di annullarlo. Dal punto di vista psicologico, Patriota, a dispetto della sua grande forza, è molto limitato e non può accettare questo sua debolezza.

Scene cruente degne di Garth Ennis

The Boys nasce come fumetto scritto e disegnato da Garth Ennis. Il noto fumettista è celebre per il suo black humor e per le scene altamente esagerate e “gore” che presenta nelle sue opere. L’omonima serie tv si dimostra molto fedele alla creatura originale di Ennis, proponendo nei suoi primi tre episodi (disponibili su Amazon Prime Video) situazioni altamente cruente, come quella della balena.

Per chi non sappia di cosa stiamo parlando, in poche parole Butcher nel terzo episodio ha impalato una balena con un motoscafo. Il mammifero era stato utilizzato da Abisso per fermare la squadra dei “ragazzi” condannandolo però a morte. L’errore di Abisso è stato sottovalutare il carattere freddo e calcolatore di Butcher. E quello che avete visto è solo l’inizio, ve lo garantiamo!

LEGGI ANCHE: Uomini e Donne: Gemma Galgani recita? Le dichiarazioni di Cecchi Paone