Blu Profondo: quanti sono? Trama e curiosità sulla saga iniziata nel 1999

11 Settembre 2020 Off Di Annarita Faggioni
Blu Profondo: quanti sono? Trama e curiosità sulla saga iniziata nel 1999

Blu Profondo è una saga di cui il primo capitolo risale al 1999. La pellicola andrà in onda stasera in seconda serata su Italia Uno alle ore 00,20. Ecco tutti i capitoli della saga.

Blu Profondo (Deep Blue Sea)

Il primo capitolo di Blu Profondo (Deep Blue Sea) è del 1999. Diretto da Renny Harlin, il film è un thriller fantastico a tema squali. Nel primo capitolo, un gruppo di ricercatori sta cercando una cura all’Alzhaimer.

Per farlo, si fanno esperimenti sugli squali. Durante l’ultimo esperimento della dott.ssa Susan McCallister, tutto va in malora. Infatti, lo squalo si sveglia e mangia un braccio del marito di una delle ricercatrici, ma è solo l’inizio.

Infatti, la donna chiama il 911, ma l’elicottero ha un incidente e non arriva per via della tempesta. Il gruppo si salva per miracolo dopo varie peripezie. Poi, cercano di riattivare il laboratorio con un’impresa disperata.

Il film è stato girato in Messico dal dal 3 agosto al 5 novembre 1998. Il film uscì nelle sale americane il 28 luglio 1999, mentre in Italia arriverà il 19 novembre dello stesso anno. Il film ha guadagnato al botteghino più di 164 milioni di dollari nel mondo.

Blu Profondo 2 (Deep Blue Sea 2)

Il secondo capitolo è del 2018 e ha la direzione di Darin Scott. Il film fu distribuito in home video negli Stati Uniti dal 17 aprile 2018. Un capitano dell’industria farmaceutica conduce degli esperimenti sugli squali, con conseguenze tragiche per tutte.

Blu Profondo 3 (Deep Blue Sea 3)

L’ultimo e terzo capitolo della serie è uscito il mese scorso in Italia, sempre in home video. La dottoressa Emma Collins crea un laboratorio sottomarino, dove fa esperimenti sui cervelli degli squali toro.

Stavolta, i risultati sono eccezionali e gli squali diventano super intelligenti. I guai arrivano quando gli squali toro si accoppiano nella riserva di squali bianchi dove si trovava il laboratorio, causando una devastazione.

Leggi anche => Beverly Hills Cop: quanti sono? Trama e curiosità della saga con Eddie Murphy