Come giocare con i titoli Xbox One sul tuo smartphone… gratis!

22 Settembre 2020 Off Di Mario Barba
Come giocare con i titoli Xbox One sul tuo smartphone… gratis!

Microsoft sta rilasciando oggi una nuova app Xbox per Android che include un design revisionato e la possibilità di giocare a distanza a giochi Xbox in streaming direttamente dalla tua console.

La funzione di gioco in remoto per Xbox, conosciuta in precedenza come Console Streaming, consente di connettersi in remoto a una console Xbox One e di giocare ai giochi già scaricati su di essa.

E’ diverso dal servizio xCloud di Microsoft, poiché chiunque abbia un telefono Android può ora trasmettere tutti i giochi in streaming direttamente dalla propria console Xbox One. xCloud attualmente funziona solo con i titoli Xbox Game Pass Ultimate, e i giochi vengono invece trasmessi in streaming dai server cloud di Microsoft.

Oltre all’aggiunta dello streaming dei giochi, l’app Xbox per Android è stata anche aggiornata con un nuovo design che è chiaramente legato ai nuovi cambiamenti della dashboard che stanno arrivando su Xbox One e Xbox Series X / S. Le console Xbox di nuova generazione sono dotate di un controller aggiornato che include un nuovo pulsante di condivisione, e questa app Xbox aggiornata è stata progettata per integrarlo.

Questa nuova app per Xbox è anche progettata per rendere più facile la configurazione di una console Xbox Series X o S a novembre. È possibile utilizzare l’applicazione mobile per configurare le impostazioni, il tutto mentre una console scarica i relativi aggiornamenti. L’app supporta anche la possibilità di installare qualsiasi gioco sulla console di casa, gestire una libreria di giochi e liberare spazio di archiviazione, o semplicemente utilizzarla come telecomando per navigare in una console Xbox.

La nuova app per Xbox di Microsoft è disponibile in versione beta per telefoni e tablet Android presso il Play Store di Google. Microsoft non menziona qui iOS, ma l’app mobile sarà presto aggiornata anche per iPhone.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui