Come giocare con i titoli Xbox One sul tuo smartphone… gratis!

22 Settembre 2020 Off Di Mario Barba
Come giocare con i titoli Xbox One sul tuo smartphone… gratis!

Microsoft sta rilasciando oggi una nuova app Xbox per Android che include un design revisionato e la possibilità di giocare a distanza a giochi Xbox in streaming direttamente dalla tua console.

La funzione di gioco in remoto per Xbox, conosciuta in precedenza come Console Streaming, consente di connettersi in remoto a una console Xbox One e di giocare ai giochi già scaricati su di essa.

E’ diverso dal servizio xCloud di Microsoft, poiché chiunque abbia un telefono Android può ora trasmettere tutti i giochi in streaming direttamente dalla propria console Xbox One. xCloud attualmente funziona solo con i titoli Xbox Game Pass Ultimate, e i giochi vengono invece trasmessi in streaming dai server cloud di Microsoft.

Oltre all’aggiunta dello streaming dei giochi, l’app Xbox per Android è stata anche aggiornata con un nuovo design che è chiaramente legato ai nuovi cambiamenti della dashboard che stanno arrivando su Xbox One e Xbox Series X / S. Le console Xbox di nuova generazione sono dotate di un controller aggiornato che include un nuovo pulsante di condivisione, e questa app Xbox aggiornata è stata progettata per integrarlo.

Questa nuova app per Xbox è anche progettata per rendere più facile la configurazione di una console Xbox Series X o S a novembre. È possibile utilizzare l’applicazione mobile per configurare le impostazioni, il tutto mentre una console scarica i relativi aggiornamenti. L’app supporta anche la possibilità di installare qualsiasi gioco sulla console di casa, gestire una libreria di giochi e liberare spazio di archiviazione, o semplicemente utilizzarla come telecomando per navigare in una console Xbox.

La nuova app per Xbox di Microsoft è disponibile in versione beta per telefoni e tablet Android presso il Play Store di Google. Microsoft non menziona qui iOS, ma l’app mobile sarà presto aggiornata anche per iPhone.