Chi è Virginio Simonelli? Biografia e carriera del concorrente di Tale e Quale Show

25 Settembre 2020 Off Di Sara Fonte
Chi è Virginio Simonelli? Biografia e carriera del concorrente di Tale e Quale Show

Ecco chi è Virginio Simonelli, il concorrente di Tale e Quale Show imiterà Diodato nella seconda puntata in onda stasera su Rai Uno

Virginio Simonelli è un cantante e cantautore divenuto soprattutto noto per aver vinto la decima edizione di Amici di Maria De Filippi, attualmente sta partecipando alla nuova edizione di Tale e quale show.

Simonelli è nato il 31 gennaio 1985 a Fondi, ha manifestato la sua grande passione per il canto sin da quando era solo un bambino. Da ragazzo ha studiato anche pianoforte. Virginio ha frequentato il Liceo Classico, dopo il diploma si è trasferito a Milano dove si è iscritto alla Nuova accademia di belle arti.

Virginio Simonelli ha fatto il suo debutto nel mondo della musica nel 2006, partecipando nella categoria delle nuove proposte alla cinquantaseiesima edizione del Festival di Sanremo. Ha però ottenuto maggiore visibilità e successo nel 2011 con la sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi.

Lo abbiamo rivisto ad Amici nell’edizione dedicata ai “big” nel 2012, è stato però eliminato durare la terza puntata. Virginio Simonelli è anche cantautore, tante sono le canzoni che ha scritto per importanti e famosi cantanti come: Laura Pausini, Elisa, Raf, Lorenzo Fragola e altri ancora.

Per quanto riguarda la sua vita privata non si sa molto, il cantante è sempre stato molto riservato. Dopo la vittoria ad Amici sul web si è parlato del fatto che fosse innamorato di un ragazzo, lui però non ha mai confermato o smentito il pettegolezzo. In un’intervista ha fatto sapere di essere fidanzato, ma non ha rivelato con chi.

Virginio Simonelli sta partecipando all’attuale edizione di Tale e Quale Show 2020. Nella prima puntata si è aggiudicato il primo posto della classifica provvisoria con l’imitazione di Justin Timberlake. Nella seconda puntata in onda stasera 25 settembre su Rai Uno imiterà Diodato.

Sara Fonte