Chi è Enola Holmes, protagonista del Film Netflix uscito il 23 Settembre

26 Settembre 2020 Off Di Alessia D'Anna
Chi è Enola Holmes, protagonista del Film Netflix uscito il 23 Settembre

Enola Holmes è il titolo di un nuovo film originale Netflix che sta stancando dal giorno della sua uscita, ovvero dal 23 Settembre. È bastato davvero poco perché riuscisse a salire sul podio dei film più visti sul colosso dello streaming. Il film trae spunto dal romanzo Omonimo “Enola Holmes. Il caso del marchese scomparso” primo volume della serie young adult di Nancy Springer. Ma chi è Enola?

Enola Holmes: info sul film

Il film racconta la storia della protagonista, appunto Enola Holmes, che ha il volto della star di Stranger Things, Millie Bobby Brown. A completare il cast, troviamo nomi del caljbro di Henry Cavill, Sam Claflin e Helena Bonham Carter. Se la cosa ti ha incuriosito, non ti resta che registrarti su Netflix e accedere a questo straordinario contenuto.

Tornando a noi, Enola è la sorella di Sherlock Holmes, Mycroft Holmes e Eudoria Holmes. Tutti e quattro insieme rappresentano i personaggi fondamentali del film che terranno compagnia il lettore
Si tratta di quattro personaggi importanti, tutti nati in letteratura e in questo articolo vogliamo raccontarti nel dettaglio chi sono.

Ma chi è Enola Holmes?

Enola è la sorella più piccola dei fratelli Holmes. Come il tanto famigerato Sberlock ha una fervida acutezza nello svelare i misteri. Viene descritta come una ragazza sagace, intelligente. Eccelle in cultura e coraggio. Tuttavia sono i fratelli a sottovalutare la ragazzina, considerandola una bambina viziata. Motivo per il quale propongono di chiuderla in collegio. In fondo il loro intento è solo di tenere a bada il suo spirito ribelle.

E invece Enola è una detective brillante, che non solo sa tenere testa ai suoi fratelli, ma sa anche risolvere prima di loro numerosi casi.