Vanessa Incontrada nuda sulla copertina di Vanity Fair contro il body shaming

29 Settembre 2020 Off Di Annarita Faggioni
Vanessa Incontrada nuda sulla copertina di Vanity Fair contro il body shaming

Dopo Arisa, anche Vanessa Incontrada ha voluto lanciare un messaggio forte contro il body shaming, ovvero quella pratica che offende e giudica le persone (soprattutto le donne) per il loro aspetto fisico.

Infatti, la Incontrada era stata in passato vittima di attacchi di haters sui social, proprio per via del suo aspetto fisico. L’attrice, da molti anni in Italia e volto noto della televisione, aveva allora risposto a tono e messo a tacere i leoni da tastiera.

Oggi, per rendere il messaggio ancora più chiaro, ha deciso di posare nuda per Vanity Fair così:

View this post on Instagram

«Questa copertina e? il momento piu? bello degli ultimi anni», racconta sul numero di Vanity Fair in edicola dal 30 settembre l’attrice e conduttrice @vanessa_incontrada che in cover si mostra completamente nuda. «E? il punto d’arrivo che vede il mio corpo diventare un messaggio per tutte le donne (e per tutti gli uomini): dobbiamo tutti affrontare, capire e celebrare una nuova bellezza». «Abbiamo voluto questa copertina per riflettere sul tema della Body Positivity e sulle implicazioni del concetto classico di bellezza sulle nostre vite», dichiara il direttore di Vanity Fair @marchettisimone. «La questione e? complicata, vede il corpo delle donne in prima linea e annovera tutto quello che ci e? stato insegnato con libri, spot, film, moda, cartoni animati e condizionamenti sociali, culturali e famigliari dagli anni Cinquanta a oggi. In fatto di bellezza, oggi sta succedendo quello che e? successo alla terra dopo la scoperta dell’America da parte di Cristoforo Colombo: la? dove si pensava finisse il mondo, ne e? iniziato un altro. E la? dove si pensava finisse la bellezza forse e finalmente ne sta sorgendo una tutta nuova». #VFnessunomipuogiudicare Foto di @maxvadukul Fashion stylist on set @marchettisimone Assistente fashion per preparazione moda, Martina Antinori Assistente fashion on set, Camilla Fioravanti Producer @marinamoretti64 Hair @irenegrecomilano Make Up Arianna Campa @Closeupmilano Manicure Carlotta Saettone @W-MManagement Bracciali Iconica in oro rosa @pomellato

A post shared by Vanity Fair Italia (@vanityfairitalia) on

Per combattere il body shaming, però, la Incontrada e la redazione del giornale hanno deciso di usare il suo contrario, il bosy positive, ovvero l’accettazione di se stessi e degli altri per quello che si è.

È il punto d’arrivo che vede il mio corpo diventare un messaggio per tutte le donne (e per tutti gli uomini): dobbiamo tutti affrontare, capire e celebrare una nuova bellezza

Vanessa Incontrada

Così ha spiegato l’attrice, che ha parlato a cuore aperto ai più di 2 milioni di fan che la seguono su Instagram in questo video.

Leggi anche => Ireland Baldwin, su Instagram una foto mentre solleva la gonna. La modella fa pubblicità alle mutandine “senza perdite”