Oktoberfest birra e sangue, dal 1 Ottobre su Netflix: anticipazioni trama e cast

30 Settembre 2020 Off Di Alessia D'Anna
Oktoberfest birra e sangue, dal 1 Ottobre su Netflix: anticipazioni trama e cast

Birrai rivali, una lotta spietata per il potere e complessi intrighi tra fiumi di Märzen: questo quanto ci aspetta in Oktoberfest birra e sangue. Ecco che, la mini-serie di Christian Limmer e Ronny Schalk, che ha fatto infuriare gli organizzatori dell’Oktoberfest, arriva finalmente in streaming. Vediamo qualche anticipazione sulla serie divisa in sei episodi prodotta da ARD con un budget da oltre 10 milioni di euro.

La trama

La storia verte sul protagonista visionario Curt Prank, un imprenditore ambizioso proprietario di un rinomato birrificio della Franconia che, nella Monaco nel 1900, vuole conquistare l’Oktoberfest (nato nel 1810). Poichè non vive in Baviera, Prank non ha diritto alla licenza per il commercio né riesce a farsi ben volere dai potenti birrai della città che lo ostacolano nella vendita della sua Märzen. Ponendo in essere qualunque azione anche illecita, come estorsioni, atti di corruzione e persino delitti, Prank ottiene cinque terreni adiacenti e costruisce un tendone gigante che ospiterà seimila persone e che dominerà il redditizio Oktoberfest.

Il suo atteggiamento lo mette contro Capital Bräu di Anatol Stifter e il Deibel Bräu della famiglia Hoflinger, guidata da Ignaz e Maria. Pur di raggiungere il suo scopo, lo spudorato Curt venderebbe la figlia Clara “come un capo di bestiame”. Ma a mettersi di mezzo c’è proprio la figlia che innamoratasi di Roman, l’erede degli Hoflinger, gli compromette le ambizioni.

Il cast e i personaggi

Il protagonista Curt Prank è interpretato da Mišel Mati?evi?. Altri attori sono:

  • Maria, la matriarca di casa Hoflinger, interpretata da Martina Gedeck;
  • Francis Fulton-Smith, è il gesuita tedesco Ignatz, il marito di Maria;
  • Clara Prank, la figlia di Curt, è Mercedes Müller,
  • Klaus Steinbacher è Roman Hoflinger, innamorato di Clara.
  • Anatol Stifter, nemico di Curt Prank è Maximilian Brückner.
  • Colina Kandl, la severa accompagnatrice di Clara è Brigitte Hobmeier.
  • Markus Krojer è Ludwig Hoflinger, il secondo figlio di Ignatz e Maria;
  • Martin Feifel è Alfred Glogauer, lo scagnozzo di Prank;
  • Michael Kranz è il consigliere comunale Alfons Urban;
  • Eisi Gulp è l’ispettore Eder della Gendarmeria.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui