Jealous Guy, Jaqueline presenta il video del suo nuovo brano: “L’amore è un viaggio alla scoperta di noi stessi”

7 Ottobre 2020 Off Di roberto
Jealous Guy, Jaqueline presenta il video del suo nuovo brano: “L’amore è un viaggio alla scoperta di noi stessi”
Un brano dalle influenze funk, con un riff di chitarra particolarmente struggente che racconta la fine di una storia d’amore “tormentata, sfuggente ed eccessiva” tra una donna sicura di sè e un uomo travolto dalla sua gelosia.
 
Si chiama proprio “Jealous Guy” la nuova canzone della cantautrice e musicista Jaqueline, che lo scorso 2 ottobre ha lanciato anche il video musicale di questo brano, diretto da Daniele Comelli e Davide Fraraccio e disponibile in rotazione radiofonica, sulle piattaforme streaming e in digital download.
 
E’ la stessa Jaqueline a parlare di “Jealous Guy”, definendo questa canzone come “una testimonianza” del suo percorso (d’amore), ma non solo.
 
L’artista, infatti, la descrive anche come una “predica esorcizzante per chiunque abbia superficialità rispetto al principe dei sentimenti – afferma Jaqueline – L’amore è un viaggio alla scoperta di noi stessi, dell’Altro, senza cadere nella percezione di dover spendere un tempo che sarà per forza sprecato”. 

 
Sin da piccola Jaqueline si è affezionata alla collezione di dischi del papà, tra cui le più grandi leggende della musica internazionale come Michael Jackson, Madonna, Prince, Stevie Wonder, Aretha Franklin e tanti altri.
 
Nel 2018 il suo brano “Andare Via” fa parte della colonna sonora del film candidato ai David di Donatello e ai Nastri D’Argento “Un giorno all’improvviso”. L’anno successivo fa parte degli otto finalisti di Area Sanremo 2019 con il brano inedito “Game Over”.