Gio. Giu 17th, 2021
Alessio Orsingher

Ecco chi è Alessio Orsingher, età, carriera e vita privata del marito di Pierluigi Diaco

Alessio Orsingher è un giornalista, noto soprattutto per essere il marito di Pierluigi Diaco, conduttore di Io e Te, programma estivo in onda su Rai 1.

Il marito di Diaco è nato il 19 febbraio 1986 a Massa, oltre ad essere laureato in Scienze Giuridiche all’Università di Pisa ha anche studiato giornalismo a Milano nella Scuola Walter Tobagi. La sua carriera è diventata più rilevante nel 2010, quando è approdato sul canale Class CNBC, un canale che parla del mondo dell’economia e della finanza.

Due anni dopo Alessio Orsingher ha lasciato il gruppo Class Editori e si è trasferito a Roma, dove è diventato inviato nei programmi di Michele Santoro. Il giornalista ha lavorato a Servizio Pubblico, Servizio Pubblico Più Anno Uno. Nel 2015 il 34enne nello studio di Tagadà ha iniziato ad affiancare Tiziana Panella.

Sul suo profilo Instagram Alessio Orsingher condivide spesso scatti legati non solo al suo lavoro ma anche alla sua vita privata. Ad oggi è seguito da 2.674 follower.

Per quanto riguarda la sua vita privata, il giornalista ha sposato Pierluigi Diaco nel 2017, la loro unione civile è stata officiata da Maurizio Costanzo, il noto conduttore è molto amico di Diaco. Non si sa molto della loro vita di coppia, entrambi sono molto riservati, hanno sempre preferito mantenere la loro vita privata lontano dai riflettori e dal gossip.

Sara Fonte


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui





Di Sara Fonte

Mi piace scrivere, leggere e fare sport. Adoro la fotografia, ma non mi piace essere fotografata!