Necropolis – La città dei morti, trama e curiosità sul thriller del 2014

9 Ottobre 2020 Off Di Annarita Faggioni
Necropolis – La città dei morti, trama e curiosità sul thriller del 2014

Necropolis la città dei morti è il film che andrà in onda stasera, alle ore 00.30 su Italia Uno.

Il titolo originale del film è As above, so below, ovvero Come sopra, così sotto. Ecco tutte le curiosità sulla pellicola horror del 2014.

Necropolis la città dei morti: trama, trailer, cast e curiosità

Necropolis la città dei morti è una pellicola del 2014. Il regista John Erick Dowdle ha scelto di utilizzare come set le catacombe di Parigi. per cercare la pietra filosofale di Flamel, l’archeologa Scarlett e il suo team si avventurano nella zona rossa delle catacombe di Parigi.

Pur non raggiungendo la pietra per via dei diversi ostacoli, l’archeologa non si arrende al labirinto. Purtroppo, però, ci sono delle presenze soprannaturali nelle catacombe, che uccidono via via i suoi comapgni di viaggio. Scarlett scoprirà che sono fantasmi e che, per sconfiggerli, dovrà salvare più compagni possibile aiutandoli mentre i fantasmi li stanno tormentando.

Il cast è composto da:

  • Perdita Weeks: Scarlett.
  • Ben Feldman: George.
  • Edwin Hodge: Benji.
  • François Civil: Papillon.
  • Ali Marhyar: Zed.

Il titolo originale aveva un riferimento biblico, infatti ricorda il “Come in Cielo, così in Terra”, in riferimento alla volontà divina. L’autorità francese ha dovuto dare un’autorizzazione speciale per fare le riprese.

Il film è uscito nei cinema americani il 29 agosto 2014 e in quelle italiane l’11 settembre 2014. Nei titoli di coda, si sente la voce di uno dei personaggi secondari che dice “L’unico modo per uscire da qui è scendere”, seguito da versi e musica di sottofondo.

La pellicola è costata 5 milioni di dollari, ma il film ha guadagnato nel mondo 41.898.409 dollari.

Leggi anche: Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit finalmente in versione Blu-ray 4K Ultra HD