Diabolik: arriva oggi 16 ottobre il teaser ufficiale del film in uscita il 31 dicembre 2020 di Rai Cinema

16 Ottobre 2020 Off Di Annarita Faggioni
Diabolik: arriva oggi 16 ottobre il teaser ufficiale del film in uscita il 31 dicembre 2020 di Rai Cinema

Diabolik: presentato oggi il teaser ufficiale del film 2020 dedicato al ladro vestito in calzamaglia scura e armato di coltello. Oggi Rai Cinema e Mompracem hanno messo a disposizione il teaser ufficiale. Eccolo e quali sono tutte le informazioni attualmente a disposizione su questo film.

Diabolik: teaser, cast, trailer e quello che sappiamo ora

Diabolik è l’ennesimo adattamento cinematografico dedicato al ladro dei fumetti creato da Angela e Luciana Giussani. La pellicola, firmata Manetti Bros, è una collaborazione tra Rai Cinema e Monpracem.

Quindi, il cast è completamente italiano. Il film sarà a disposizione nelle sale italiane il 31 dicembre 2020. Per il momento, non si sa nulla della trama, ma solo che segue il fumetto.

Gli interpreti noti sono:

  • Luca Marinelli: Diabolik.
  • Miriam Leone: Eva Kant.
  • Valerio Mastandrea: Ispettore Ginko.
  • Alessandro Roia: ?.
  • Serena Rossi: ?.
  • Claudia Gerini: ?.

Non si sa ancora quale ruolo avranno gli ultimi 3 attori della lista nella pellicola, ma sono nel teaser, quindi hanno sicuramente un ruolo importante.

Diabolik nel cinema

Non è la prima volta che Diabolik approda al cinema. Il primo film risale al 1968, ben 6 anni dopo l’uscita del primo albo del fumetto. Allora, alla regia c’era Mario Bava e il ruolo di Diabolik era di John Phillip Law.

Da segnalare anche un film che scimmiotta il personaggio nella versione della commedia all’italiana, Dorellik, dove il ruolo del ladro nero era di Gianni Dorelli.

Il personaggio ha ottenuto l’anno scorso un film documentario, dal titolo Diabolik sono io. Il ladro fu protagonista anche di un radio fumetto e di una serie animata del 2002 della Saban (la stessa che ha creato i Power Rangers).

La serie animata si compone di 40 episodi da 20 minuti. Il personaggio ebbe anche due videogiochi (uno negli anni Novanta con l’Amiga e uno del 2007), e due giochi da tavolo (uno negli anni Sessanta e uno negli anni Novanta).

Leggi anche => The Comedy Rule, miniserie 12 e 13 ottobre su Sky Atlantic: anticipazioni trama e cast