Chi è Samuel Peron? Biografia e carriera del ballerino di Ballando con le stelle

17 Ottobre 2020 Off Di Sara Fonte
Chi è Samuel Peron? Biografia e carriera del ballerino di Ballando con le stelle

Ecco chi è Samuel Peron, età e carriera del noto maestro di Ballando con le stelle

Samuel Peron è un ballerino, maestro di Ballando con le stelle, talent show condotto da Milly Carlucci. Il noto ballerino nell’ultima edizione balla in coppia con Rosalinda Celentano.

Il ballerino è nato a a Marostica il 21 aprile 1982, ha manifestato la sua grande passione per la danza sin da quando era un bambino. Ha infatti iniziato a ballare all’età di quattro anni. Samuel Peron si è diplomato all’istituto d’arte come designer, si è poi iscritto alla facoltà di Scienze Motorie all’Università di Padova. Nel corso degli studi ha cambiato università e si è laureato all’Università telematica San Raffaele.

Nel corso della sua carriera Samuel Peron ha ballato su palcoscenici molto importanti, ha fatto il suo debutto nel mondo dello spettacolo quando era solo un ragazzino. Nel 1991 ha partecipato a Sabato al Circo, condotto da Cristina D’Avena. L’anno dopo ha partecipato a Bravo Bravissimo, show condotto da Mike Buongiorno.

Il ballerino ha partecipato al campionato italiano amatori A1 di danza latino-americano nei primi anni 2000, conquistando il terzo posto. Nel 2005 si è invece aggiudicato il primo posto a Ballando con le stelle dopo aver partecipato qualche anno con Maria Elena Vandone.

Nel 2019 ha di nuovo partecipato a Ballando con le stelle, stavolta però nei panni di maestro di danza insieme a Marzia Roncacci. Ruolo riconfermato anche nella nuova edizione del 2020 in coppia con Rosalinda Celentano. Il ballerino aveva rischiato di non partecipare al talent a causa della positività al Covid-19.

Per quanto riguarda la sua vita privata, dal 2014 Samuel Peron è legato sentimentalmente a Tania Bambaci. Entrambi sono molto riservati, preferiscono mantenere la loro relazione lontano dai riflettori e dal gossip.

Sara Fonte