Amazon Luna, il servizio di cloud streaming è finalmente in early access

21 Ottobre 2020 Off Di Mario Barba
Amazon Luna, il servizio di cloud streaming è finalmente in early access

Il servizio di cloud gaming di Amazon, Luna, è entrato in accesso anticipato, ha annunciato l’azienda. Un piccolo numero di clienti con sede negli Stati Uniti riceverà inviti per testare il servizio e persino acquistare il controller di gioco di Amazon, se lo sceglieranno (anche se non è richiesto per giocare su Luna).

Con l’accesso anticipato, i giocatori potranno accedere a Luna, disponibile su Fire TV, Mac, PC e sulle applicazioni web per iOS. Una versione per Android è prevista a breve. L’accesso anticipato richiede l’abbonamento al Luna Plus Game Channel, che viene fornito con 50 giochi a 5,99 dollari al mese. A breve è previsto anche il lancio di un canale specifico per Ubisoft. Non sarà necessario acquistare singoli titoli (Amazon non offre l’acquisto di giochi completi), e i giocatori che hanno avuto l’accesso all’early access riceveranno sette giorni di Luna Plus gratuitamente. Ma dopo di che, Amazon inizierà a fatturare l’abbonamento mensile.

Amazon ha annunciato Luna a settembre, anche se del servizio se ne parlava già dall’anno scorso. L’azienda continuerà ad aggiungere altri giocatori nei mesi a venire. “Abbiamo appena iniziato e abbiamo bisogno di streamer e giocatori di ogni tipo – core, casual, e giocatori alle prime armi – per fornire un feedback“, ha scritto Marc Whitten, vice presidente di Amazon Entertainment Devices and Services. “Vogliamo sentire cosa piace ai clienti, cosa non piace e cosa vogliono vederci sviluppare. Se stiamo facendo qualcosa di grande, ditecelo. Se ci manca qualcosa, vogliamo sapere anche questo. Non vediamo l’ora di sentire cosa ne pensate”.