Everybody loves Diamonds, di che si tratta? Tutto sulla nuova serie di Amazon Prime Video ispirata al “colpo di Anversa”

22 Ottobre 2020 Off Di roberto
Everybody loves Diamonds, di che si tratta? Tutto sulla nuova serie di Amazon Prime Video ispirata al “colpo di Anversa”

Si chiama “Everybody loves Diamonds” ed è la nuova serie tv italiana targata Amazon Original, che sarà presto disponibile anche su Amazon Prime Video.

Il servizio in streaming del colosso dell’e-commerce arricchisce quindi il suo già enorme catalogo con questa fiction, ispirata a quello che molti definiscono come “il più grande furto di diamanti del mondo”.

Molti ricorderanno infatti il “colpo di Anversa” del 2003, quando la banda di criminali capeggiata da Leonardo Notarbartolo riuscì ad introdursi nel Caveau del Diamond Center della città belga, una delle casseforti più controllate del mondo, arraffando diamanti già tagliati o grezzi per un valore quantificato in centinaia di migliaia di euro.

Per aggirare l’eccellente sistema di sicurezza dell’Antwerp Diamond Center, caratterizzato da una sofisticatissima video-sorveglianza e da un vero e proprio esercito di forze di polizia armate fino ai denti, serviva un piano geniale, praticamente infallibile.

Proprio quello che sono riusciti a buttare già Notarbartolo e i suoi scagnozzi, come vedremo in “Everybody Loves Diamonds”, una fiction prodotta da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa e scritta da Stefano Bises, Michele Astori, Giulio Carrieri e Bernardo Pellegrini.

Everybody Loves Diamonds elettrizzerà e sorprenderà il pubblico di Prime Video con il racconto inedito e dai risvolti da commedia di quello che è stato un clamoroso colpo grosso”, le parole di Nicole Morganti, Head of Amazon Originals, Italia.