Crash Bandicoot 4: It’s About Time, in arrivo su PlayStation 4 e Xbox One – VIDEO

28 Giugno 2020 Off Di Mario Barba
Crash Bandicoot 4: It’s About Time, in arrivo su PlayStation 4 e Xbox One – VIDEO

Activision ha annunciato che il nuovo Crash Bandicoot 4: It’s About Time arriverà su PlayStation 4 e Xbox One il 2 ottobre.

Toys for Bob, lo studio di proprietà di Activision che ha già lavorato ai titoli Skylanders e al remake della trilogia di Spyro Reignited, sta lavorando al gioco, che sicuramente entusiasmerà i fan di Crash che aspettano un titolo nuovo di zecca da 12 anni. I preordini sono disponibili da subito.

Shawn Layden, l’ex capo degli studi di Sony, ha entusiasmato i fan di Crash Bandicoot quando ha indossato una maglietta del marsupiale più famoso del mondo a un evento Sony nel dicembre 2015. Activision si è debitamente piegata alla domanda dei fan e ha lanciato il remake della trilogia di Crash Bandicoot N. Sane Trilogy nel 2017.

Crash Bandicoot è stato originariamente creato da Naughty Dog per la PlayStation originale di Sony nel 1996. Il gioco ha avuto un enorme successo e ha portato a un totale di 18 titoli, ed è diventato il personaggio mascotte di Sony nella sua battaglia con Mario di Nintendo durante l’era della PlayStation originale. Il franchise è passato attraverso una serie di sviluppatori, da Naughty Dog a Traveller’s Tales, Vicarious Visions, Universal’s affiliates e altri. Ora è un titolo multipiattaforma nelle mani di Toys For Bob, con sede a Novato, California.

Abbiamo ottenuto molte risposte estremamente positive ai remastered“, ha dichiarato Paul Yan, capo dello studio di Toys For Bob, in un’intervista a GamesBeat. “Ma una cosa è davvero chiara, i fan lo vogliono ardentemente. Hanno convissuto con la nostalgia per tutti questi anni, ma è ora di fare qualcosa di nuovo. È il momento di qualcosa di originale. E se guardiamo alla storia del franchise, in realtà è passato più di un decennio da quando abbiamo visto un nuovo, originale ingresso nel franchise“.

Un gioco nuovo

Questo gioco non è una remastered. Come suggerisce il nome, secondo Yan, è davvero l’ora di un nuovo titolo di Crash. Oltre a questo, il gameplay introduce adesso elementi come i viaggi nel tempo, permettendo ai giocatori di rallentare il tempo o di piegare le leggi della fisica per superare i nemici o le barriere.

Sono super-eccitato all’idea di togliere finalmente il velo a ciò che abbiamo sviluppato negli ultimi due anni“, ha detto Yan. “Tecnicamente, questo è l’ottavo gioco della serie. Ma lo stiamo deliberatamente chiamando Crash Bandicoot 4 perché lo stiamo posizionando come un vero e proprio sequel dei primi tre giochi”.

Yan ha detto che la prima trilogia di Naughty Dog è stato il punto culminante della serie, sia a livello critico che commerciale.

Volevamo tornare alle origini, quando il gioco di Crash era incentrato sul platform di precisione”, ha detto Yan. “Ed è qui che iniziano gli eventi di It’s About Time”.

I personaggi dell’assurdo marsupiale sono tornati e stanno dando una nuova svolta all’ennesimo conflitto cosmico. Crash deve trovare quattro potenti Quantum Mask che devono essere unite per riportare l’ordine nel multiverso. Toys for Bob sta introducendo un nuovo stile artistico che mantiene lo spirito stravagante del franchise e allo stesso tempo vi infonde nuova personalità e fascino, ha detto Yan.