Chi è Vittorio Brumotti? Età, carriera e vita privata del noto inviato di Striscia la notizia

26 Novembre 2020 Off Di Sara Fonte
Chi è Vittorio Brumotti? Età, carriera e vita privata del noto inviato di Striscia la notizia

Ecco chi è Vittorio Brumotti, età, lavoro e vita privata del famoso inviato di Striscia e campione italiano di bike trial

Vittorio Brumotti, conosciuto anche come come Abbombazza 100% Brumotti, è uno degli inviati più famosi di Striscia la Notizia, noto Tg satirico di Antonio Ricci, dove si occupa soprattutto di illeciti traffici e sprechi edilizi. È anche un campione italiano di bike trial.

Vittorio Brumotti è nato a Finale Ligure il 14 giugno 1980. Sin da piccolo ha manifestato la sua immensa passione per la bici, i suoi trick sono famosissimi. Ha imparato quando aveva solamente undici anni, il suo talento gli ha permesso di entrare più di dieci volte nel Guinnes dei primati.

A renderlo soprattutto noto il suo ruolo di inviato a Striscia la notizia che svolge dal 2008. È anche conduttore da sette anni di Paperissima Sprint estate.

In più occasioni a causa delle sue inchieste è stato aggredito e minacciato, anche in modo molto violento. Nel 2015 durante un servizio è stato aggredito e ha rischiato di perdere un occhio. Nel 2018 a Palermo nel quartiere Zen hanno lanciato un grosso blocco di cemento contro la sua auto oltre e hanno sparare alcuni colpi di pistola. A gennaio 2020 ha subito un’altra aggressione con un coltello.

Per quanto riguarda la sua vita privata fino al 2011 è stato fidanzato con Roberta Armani, la nipote del noto stilista Giorgio Armani. Dal 2012 al 2017 è stato invece legato sentimentalmente a Giorgia Palmas. Dopo la loro rottura Vittorio Brumotti si è fidanzato nel 2018 con l’ereditiera Annachiara Zoppas, ad oggi i due si mostrano più innamorati che mai.

Brumotti è molto amato e seguito anche sui social, ad oggi sul suo profilo Instagram conta 1milione di follower.

Sara Fonte