Mar. Apr 20th, 2021
super mario

Universal Studios Japan ha annunciato una data di apertura per la sua tanto attesa area a tema Nintendo. La zona Super Nintendo Land aprirà al parco a tema di Osaka il 4 febbraio 2021.

In realtà è un po’ prima del previsto – il mese scorso Nintendo aveva dichiarato che il progetto avrebbe aperto in primavera. Un caffè a tema e un negozio di merchandising hanno già aperto nel più grande parco degli Universal Studios Japan.

USJ e Nintendo hanno anche fornito dettagli su quella che sarà sicuramente una delle attrazioni di punta del parco: le montagne russe a tema Mario Kart. È ospitato all’interno di un castello di Bowser ricostruito e si avvale della tecnologia di mappatura e proiezione AR (realtà aumentata), con i piloti che indossano cuffie AR a forma di berretto di Mario

Bloomberg ha dato una prima occhiata al Super Nintendo World e ha notato che il parco è destinato ad essere ulteriormente ampliato con un’area a tema Donkey Kong.

Le auto hanno il volante, e più veicoli possono correre uno accanto all’altro, ma sembra che la corsa stessa sia su rotaie. Non è garantito che si vinca la gara – ci saranno i potenziamenti da scatole di oggetti, e l’esperienza sarà diversa ogni volta che si guiderà, secondo USJ.

Il parco sta lavorando con i funzionari dell’amministrazione sanitaria per garantire un ambiente sicuro per i visitatori e il personale, e attualmente sta operando al 50% della capacità. Il Giappone ha in gran parte evitato finora le severe misure di blocco, e sembra che la situazione sia sempre stata sotto controllo.

L’apertura del Super Nintendo World sarà seguita da vicino come un modello per l’industria dei parchi a tema. La scorsa settimana la Walt Disney Company, a causa della pandemia di coronavirus, ha annunciato l’intenzione di licenziare 32.000 dipendenti, per lo più nella sua divisione parchi.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui