Gio. Mag 6th, 2021

La settimana teatrale di RAI 5 si apre con un’opera tutta da vedere, soprattutto per il cast che ha preso parte a quell’edizione. Parliamo della Boheme di Puccini nell’edizione del 1998.

Un’opera da vedere

uun’opera assolutamente da vivere e vedere per il cast di tutto rispetto e per la fedelissima trama che ben si adatta all’originale libretto pucciniano.

Cast regia e personaggi

Andrà in onda la messa in scena al Teatro Lirico di Cagliari risalente al 1998. A dare la voce alla protagonista Mimì la bravissima Daniela Dessì.

Per la direzione musicale ad occuparsene è Steven Mercurio, mentre per la regia teatrale impegnato fu Lorenzo Mariani. Circa le scene e i costumi sono di Pierluigi Samaritani.

Per cast e personaggi non dimentichiamo la presenza di Andrea Bocelli chd veste i panni di Rodolfo. E poi ancora Patrizia Ciofi nel ruolo di Musetta, Renato Girolami nel ruolo di Marcello. Invece Erwin Schrott è Colline e Davide Damiani veste i panni di Schaunard. La regia televisiva è di Ilio Catani.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui