LoL, Riot Games annuncia lo sviluppo di un MMO a tema League of Legends

19 Dicembre 2020 Off Di Mario Barba
LoL, Riot Games annuncia lo sviluppo di un MMO a tema League of Legends

I ragazzi di Riot Games, gli sviluppatori di League of Legends, stanno lavorando ad un progetto davvero epocale: un MMO che avrà luogo all’interno dell’universo di League of Legends.

“Il mio recente lavoro a Riot è stato quello di sviluppare un universo di League of Legends, che è quello di cui abbiamo bisogno!”

È giunto il tempo. Il mio nuovo compito è tirare fuori un grande (qualcuno potrebbe dire gigantesco) gioco che molti di voi ci hanno chiesto di creare. PS: stiamo assumendo”, ha dichiarato Greg Street.

La notizia di un gioco MMO in arrivo non è propriamente una novitá.

Il nuovo MMO non è del tutto sorprendente, dato che Riot sta lavorando per espandere l’universo di League of Legends in altri giochi. Riot ha inoltre rilasciato un gioco di carte a tema League of Legends. Nel 2021, la società prevede di lanciare una versione mobile e per console del gioco principale, League of Legends: Wild Rift, e uno spinoff single-player, RPG a turni per console e PC.

Una serie animata, Arcane, è anche prevista per il 2021, e ci sono due giochi da tavolo a tema League of Legends che arricchiscono ulteriormente l’offerta. Riot sembra seguire la stessa formula del Marvel Cinematic Universe. In realtà, lo studio ha persino collaborato con la Marvel per i fumetti a tema League of Legends.

Street ha lavorato a World of Warcraft per quasi sei anni, secondo il suo LinkedIn, quindi si spera che possa portare un po’ di ciò che ha reso quel gioco un successo in questo nuovo MMO.