Mer. Lug 28th, 2021
dawson's creek

Dawson’s Creek ha conquistato generazioni di adolescenti e ora, secondo l’annuncio di Netflix Italia su Twitter, starebbe per tornare in un remake esclusivo su questa piattaforma.

La novità starebbe per arrivare già il prossimo 15 gennaio 2021. Il Tweet ha già ottenuto in poco tempo poco più di 1800 cuori.

Dawson’s Creek: trailer e curiosità

Erano in tanti a sperare in un remake della serie, magari con gli stessi protagonisti ormai adulti. Ecco un esempio di un trailer fake da parte di un fan.

Da cosa dipende tanto successo? Dawson’s Creek è una serie Tv sentimentale per adolescenti che andò in onda negli Stati Uniti dal 1998 al 2003.

In Italia, la serie arrivo nel 2000 e fu trasmessa fino al 2003. In tutto, la serie ebbe 6 stagioni, oltre a gadget e riviste dedicate. La prima stagione è di 13 episodi, la seconda di 22, le successive tre stagioni ebbero 23 puntate ciascuna e l’ultima stagione ebbe 24 episodi.

La serie nel nostro Paese arrivò prima sul canale satellitare TELE+ Bianco, poi su Italia Uno per tutti.

La serie è ambientata a Capeside, in Massachusetts. Si chiama così perché il protagonista si chiama Dawson Leery. Oltre all’aspirante regista, sognatore e romantico, fan sfrenato di Steven Spielberg, ci sono i suoi amici:

  • Joey Potter. Sua madre è morta e suo padre è in carcere. Porta avanti il ristorante di famiglia con la sorella;
  • Jen Lindley. Primo amore di Dawson;
  • Pacey Witter, il figlio del capo della Polizia;
  • Jack ed Andie McPhee, fratelli molto diversi tra loro. Lui ha la mentalità provinciale, lei ha disturbi psichici.

La serie Tv vinse numerosi premi internazionali.

Leggi anche => Sweet Home, stagione 1, dal quale dicembre su Netflix: trama e cast


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui