Questa versione del Rigoletto pronta ad andare in onda su Rai 5, è quella che ha segnato il debutto alla regia di un’opera della star hollywoodiana John Turturro.
molto in scena per la prima volta al Teatro Massimo di Palermo, tutte le scene sono state curate da Francesco Frigeri, mentre i costumi sono di Marco Piemontese, le luci di Alessandro Carletti e la coreografia di Giuseppe Bonanno. A dirigere l’orchestra il maestro Stefano Ranzani.
Ecco tra i persinaggi chi vedremo: George Petean nei panni di Rigoletto, Ivan Ayon Rivas è ilmDuca di Mantova, Maria Grazia Schiavo nei panni di Gilda e Luca Tittoto veste i panni di Sparafucile. Completano il cast Martina Belli (Maddalena), Carlotta Vichi (Giovanna), Sergio Bologna (Conte di Monterone), Paolo Orecchia (Marullo), Massimiliano Chiarolla (Matteo Borsa), Giuseppe Toia (Conte di Ceprano),Adriana Calì (Contessa di Ceprano), Antonio Barbagallo (Usciere) e Emanuela Sgarlata (Paggio della Duchessa).
Rigoletto è un’opera verdiana composta sulla falsariga del dramma storico di Victor Hugo, Le roi s’amuse’. Ambientato a Mantova nel XVI secolo, è la storia di Rigoletto che se da un lato fa il buffone di corte dall’altro nutre ul tenero sentimento per la figlia Gilda.
Dopo 36 anni, I Simpson mostrano il vicolo dietro la Taverna di Boe: a ben…
La scomparsa improvvisa di Paolo Sottocorona, il noto meteorologo di La7, ha lasciato un vuoto…
Il celebre game show di Canale 5 Avanti un Altro! è tornato in onda dal…
Scopri la vera storia dei 47 Ronin, la leggendaria vendetta che incarna il Bushido. Dove…
Autunno 2025 ci porta aria di nuovo palinsesto e gli amanti di Striscia la Notizia…
Sei all'estero e non vuoi perdere il Grande Fratello? Questi 3 metodi vi consentiranno di…