La versione de “il pipistrello” in onda su Rai 5 rappresenta la migliore trasposizione in balletto dell’operetta “Die Fledermaus” di Johann Strauss figlio.
A rendere questa edizione avvincente sicuramente l’impegno del grande coreografo francese Roland Petit che sono quarant’anni ormai che insegue la sua brillante carriera.
La storia si concentra su Bella, una ragazza sposa molto giovane appartenente alla società alto-borghese, e su suo marito Johann, che si allontana da lei ogni notte per cambiare aria e si trasforma in pipistrello.
Il balletto è fatto di costumi, maschere, inseguimenti, arresti e liberazioni. Ma alla fine, Bella farà breccia nel cuore del suo sposo. La versione proposta è quella andata in scena al teatro degli Arcimboldi di Milano nel 2004.
Il cast è formato da Alessandra Ferri nel ruolo di Bella, e Massimo Murru nel ruolo di Johann. Il corpo di Ballo è quello del Teatro alla Scala. Direttore Kevin Rhodes, scene di Jean-Michel Wilmotte, costumi di Luisa Spinatelli. La regia televisiva è di Tina Protasoni
Il Pupillo è davvero morto? La voce continua a circolare sul web, ma la realtà…
Il finale di La Abuela - Legami di sangue è inquietante e ricco di simbolismi.…
E' morto Fabio Testoni, in arte Dandy Bestia, uno dei chitarristi più iconici del rock…
Basta una promo per farci fare un salto nel tempo di 25 anni (25 anni!):…
A Bologna, presso il Palazzo Pallavicini, in via San Felice, 23 è esposta fino al…
Jessie Cave lancia un OnlyFans per i suoi capelli: "Non è sessuale, ma un fetish".…