Televisione

Il pipistrello, balletto in onda su Rai 5

La versione de “il pipistrello” in onda su Rai 5 rappresenta la migliore trasposizione in balletto dell’operetta “Die Fledermaus” di Johann Strauss figlio.

Perché tanto avvincente?

A rendere questa edizione avvincente sicuramente l’impegno del grande coreografo francese Roland Petit che sono quarant’anni ormai che insegue la sua brillante carriera.

La trama

La storia si concentra su Bella, una ragazza sposa molto giovane appartenente alla società alto-borghese, e su suo marito Johann, che si allontana da lei ogni notte per cambiare aria e si trasforma in pipistrello.

Il balletto è fatto di costumi, maschere, inseguimenti, arresti e liberazioni. Ma alla fine, Bella farà breccia nel cuore del suo sposo. La versione proposta è quella andata in scena al teatro degli Arcimboldi di Milano nel 2004.

Il cast

Il cast è formato da Alessandra Ferri nel ruolo di Bella, e Massimo Murru nel ruolo di Johann. Il corpo di Ballo è quello del Teatro alla Scala. Direttore Kevin Rhodes, scene di Jean-Michel Wilmotte, costumi di Luisa Spinatelli. La regia televisiva è di Tina Protasoni

Alessia D'Anna

Recent Posts

Il Pupillo non è morto (ma ecco perché la voce continua a circolare tra i commenti)

Il Pupillo è davvero morto? La voce continua a circolare sul web, ma la realtà…

10 ore ago

Come finisce La Abuela – Legami di sangue? Spiegazione del finale dell’horror franco-spagnolo

Il finale di La Abuela - Legami di sangue è inquietante e ricco di simbolismi.…

22 ore ago

Dandy Bestia: 5 cose da ricordare del chitarrista degli Skiantos

E' morto Fabio Testoni, in arte Dandy Bestia, uno dei chitarristi più iconici del rock…

22 ore ago

Nostalgia ’90, l’epopea di Passaparola e una promo da lacrimuccia

Basta una promo per farci fare un salto nel tempo di 25 anni (25 anni!):…

3 giorni ago

Jack Vettriano: l’arte della seduzione sussurrata

A Bologna, presso il Palazzo Pallavicini, in via San Felice, 23 è esposta fino al…

3 giorni ago

“È un fetish”: l’annuncio della star di Harry Potter che sbarca su OnlyFans

Jessie Cave lancia un OnlyFans per i suoi capelli: "Non è sessuale, ma un fetish".…

4 giorni ago