La Cenerentola opera teatrale in onda su Rai 5

22 Gennaio 2021 Off Di Alessia D'Anna
La Cenerentola opera teatrale in onda su Rai 5

Per gli amanti delle storie fiabesche, su Rai 5 verrà riproposta l’opera teatrale La Cenerentola,che nel 2016 ha infiammato il Teatro dell’Opera di Roma nel 2016. 

Curiosità

L’idea nasce dalla regista Emma Dante, che ha fortemente voluto la collaborazione musicale del Maestro Alejo Pérez per la direzione dell’Orchestra dell’Opera di Roma. I personaggi sono tutti fedelmente ispirati alla nota fiaba di Charles Perrault.

Cast e personaggi

Per cast e personaggi vedremo Serena Malfi nel ruolo di Angelina, Juan Francisco Gatell è Don Ramiro, Vito Priante è Dandini, Alessandro Corbelli è Don Magnifico, Damiana Mizzi è Clorinda, Annunziata Vestri è Tisbe.
Ugo Guagliardo è Alidoro. Il Coro del Teatro dell’Opera di Roma è diretto dal Maestro Roberto Gabbiani. Le scene e i costumi sono rispettivamente di Carmine Maringola e Vanessa Sannino. Le luci sono di Cristian Zucaro. Movimenti coreografici di Manuela Lo Sicco.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui