Chi è Amanda Sandrelli? Età, carriera e vita privata dell’attrice figlia d’arte

4 Febbraio 2021 Off Di Sara Fonte
Chi è Amanda Sandrelli? Età, carriera e vita privata dell’attrice figlia d’arte

Ecco chi è Amanda Sandrelli, età, carriera e vita privata della famosa attrice figlia di Gino Paoli e Stefania Sandrelli

Amanda Sandrelli è una nota attrice e regista, famosa soprattutto per essere la figlia di Gino Paoli e Stefania Sandrelli.

L’attrice è nata il 31 ottobre 1964 a Losanna, proprio perché figlia d’arte sin da piccola si è avvicinata al mondo dello spettacolo. Già da giovanissima ha manifestato la sua grande passione per la recitazione, ereditata probabilmente dalla madre.

Amanda Sandrelli ha fatto il suo debutto al cinema all’età di vent’anni recitando nel film Non ci resta che piangere con Roberto Benigni e Massimo Troisi. Ha anche recitato nel film L’attenzione insieme alla madre. Sul piccolo schermo è invece approdata nel 1985, ha recitato nella serie tv Investigatori d’Italia.

La Sandrelli ha collaborato anche con il padre, insieme hanno cantato la canzone La bella e la bestia, colonna sonora dell’omonifo film Disney. Insieme alla madre ha recitato anche nel film “Christine Cristina” e nella fiction “Io e mamma“.

Per quanto riguarda la sua vita privata, nel 1999 l’attrice è convolata a nozze con l’attore peruviano Blas Roca-Rey. Dalla loro bellissima storia d’amore sono nati due splendidi figli, Rocco e Francisco. Il loro matrimonio giunse al capolinea dopo vent’anni. Ad oggi Amanda Sandrelli ha un nuovo compagno ma non ha rivelato la sua identità.

Amanda Sandrelli sarà ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, nella puntata che andrà in onda oggi 4 febbraio 2021 su Rai Uno.

Sara Fonte