Chi è Peppino Di Capri? Età, carriera e vita privata del cantante

12 Febbraio 2021 Off Di Sara Fonte
Chi è Peppino Di Capri? Età, carriera e vita privata del cantante

Ecco chi è Peppino Di Capri, età, vita privata e carriera del noto cantante

Peppino Di Capri, vero nome Giuseppe Faiella, è un noto cantante italiano, tanti sono i successi conquistati nel corso della sua lunga carriera.

Il cantante è nato il 27 luglio 1939 a Capri, ha manifestato la sua grande passione per la musica sin da quando era solo un bambino. All’età di quattro anni si esibì per la prima volta a Capri durante la guerra suonando il pianoforte davanti alle truppe americane.

Iniziò a studiare pianoforte a sei anni, nel 1953 iniziò ad esibirsi nei night-club di Capri e Ischia con l’amico Ettore Falconieri, si facevano chiamare Duo Caprese. I due approdarono anche in televisione nel 1956 nella trasmissione Primo applauso cantando le canzoni Tu vuo’ fa’ l’americano e Cry.

Grande è stato il successo che ottenne al Festival di Sanremo nel 1973 con il brano ‘Un grande amore e niente più‘. Tornò sul famoso palco dell’Ariston nel 1976 con il brano ‘Non lo faccio più’, nel 1985 con ‘E mo e mo’, due anni dopo si esibì con il brano ‘Il sognatore’ e nel 1990 portò invece ‘Evviva Maria’.

Diverse volte Peppino Di Capri è stato protagonista di molti programmi televisivi. Celebrò i suoi 40 anni di carriera su Rai Uno con lo spettacolo ‘Champagne, di Capri di più…’ nel 1998 nella piazza di Capri.

Per quanto riguarda la sua vita privata, il cantante iniziò una relazione sentimentale con la modella Roberta Stoppa nel 1959. I due andarono subito a convivere, due anni dopo convolarono a nozze. Dopo aver affrontato una crisi sentimentale i due diventarono genitori per la prima volta nel 1970. Mentre erano ancora sposati lui intraprese una relazione con Giuliana Gagliardi, una studentessa napoletana.

Quale anno dopo il matrimonio con Roberta giunse al capolinea, Peppino Di Capri rimase insieme a Giuliana. I due diventarono marito e moglie nel 1978, dal loro amore sono nati due figli. Nel 2019 il cantante è rimasto vedovo, la moglie è morta a causa di una malattia.

Peppino di Capri sarà ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, nella puntata che andrà in onda oggi 12 febbraio 2021 su Rai Uno.

Sara Fonte