Ven. Ago 19th, 2022
Graziano Delrio

Ecco chi è Graziano Delrio, carriera, biografia e vita privata del noto politico italiano

Graziano Delrio è un noto medico e politico italiano, è nato il 27 aprile 1960 a Reggio Emilia.

Sin da ragazzo ha capito che voleva fare il medico, si è laureato alla Facoltà di Medicina con specializzazione in Endocrinologia. Dopo aver conseguito la laurea si è specializzato tra Israele e Gran Bretagna. Ha poi ricoperto il ruolo di ricercatore e di docente all’Università di Modena e Reggio Emilia.

All’età di 39 anni oltre a fare il medico ha iniziato a dedicarsi anche alla politica e ha ricoperto il ruolo di consigliere comunale. Graziano Delrio è stato riconfermato Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti dal Governo di Paolo Gentiloni, si è presentato alle elezioni politiche con il Partito Democratico. In passato è stato anche Ministro per gli Affari Regionali e delle Autonomie. Nelle ultime elezioni è stato eletto alla Camera dei Deputati.

Oltre alla sua grande passione per la medicina e la polita Graziano Delrio ha anche un grande amore per la sua famiglia. All’età di 22 anni ha sposato la moglie Anna Maria Grassi, dalla loro bellissima e importante storia d’amore sono nati nove figli. Quando sono convolati a nozze lei aspettava già il loro primo figlio.

Graziano Delrio sarà ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, nella puntata che andrà in onda oggi 12 febbraio su Rai Uno.

Sara Fonte


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news?
Seguici anche su Instagram cliccando qui, su Facebook cliccando qui e su Google News cliccando qui





Di Sara Fonte

Mi piace scrivere, leggere e fare sport. Adoro la fotografia, ma non mi piace essere fotografata!