Chi è Graziano Delrio? Età, carriera e vita privata del noto politico

12 Febbraio 2021 Off Di Sara Fonte
Chi è Graziano Delrio? Età, carriera e vita privata del noto politico

Ecco chi è Graziano Delrio, carriera, biografia e vita privata del noto politico italiano

Graziano Delrio è un noto medico e politico italiano, è nato il 27 aprile 1960 a Reggio Emilia.

Sin da ragazzo ha capito che voleva fare il medico, si è laureato alla Facoltà di Medicina con specializzazione in Endocrinologia. Dopo aver conseguito la laurea si è specializzato tra Israele e Gran Bretagna. Ha poi ricoperto il ruolo di ricercatore e di docente all’Università di Modena e Reggio Emilia.

All’età di 39 anni oltre a fare il medico ha iniziato a dedicarsi anche alla politica e ha ricoperto il ruolo di consigliere comunale. Graziano Delrio è stato riconfermato Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti dal Governo di Paolo Gentiloni, si è presentato alle elezioni politiche con il Partito Democratico. In passato è stato anche Ministro per gli Affari Regionali e delle Autonomie. Nelle ultime elezioni è stato eletto alla Camera dei Deputati.

Oltre alla sua grande passione per la medicina e la polita Graziano Delrio ha anche un grande amore per la sua famiglia. All’età di 22 anni ha sposato la moglie Anna Maria Grassi, dalla loro bellissima e importante storia d’amore sono nati nove figli. Quando sono convolati a nozze lei aspettava già il loro primo figlio.

Graziano Delrio sarà ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, nella puntata che andrà in onda oggi 12 febbraio su Rai Uno.

Sara Fonte