Televisione

Cristoforo Colombo, opera teatrale in onda su Rai 5

Cristoforo Colombo, grande personaggio della storia italiana, è anche il titolo di un’opera ispirata allo scopritore d’America, che andrà in onda su Rai 5.

La trama

La trama dell’opera si concentra sulle avventure di Colombo, e sulle difficoltà che ebbe nel mettere n piedi il viaggio (superate grazie all’aiuto della regina Isabella). Non furono pochi i problemi che dovette affrontare durante il viaggio, tra cui anche l’ammutinamento. La storia si conclude con i funerali di Isabella, con quindi un appoggio venuto meno a Colmbo e con la morte di Colombo stesso, ormai sofferente e delirante.

Info sull’opera

Questa versione del Cristoforo Colombo fu messa in scena  al Teatro alla Scala. Si tratta di un balletto diviso in tre atti e musicato da Gaetano Donizetti con le coreografie di Alberto Mendez, per la regia di Beppe Menegatti. A danzare e volteggiare sul palco Carla Fracci, Bryan Hewison e Maurizio Vanadia. Regia tv di Gianni Seyta-Casal

Alessia D'Anna

Recent Posts

Grande Fratello 2025: quali sono i budget dei concorrenti e i regalamenti?

Il Grande Fratello 2025, affidato per la prima volta alla conduzione di Simona Ventura, promette…

7 ore ago

“Di là è bellissimo”: la sconvolgente predeath experience di Nikita Pelizon

Nikita Pelizon shock a NEPD: "Sono caduta a peso morto, ho visto l’altra parte. Di…

3 giorni ago

Saw XI si farà? La verità sul futuro della saga horror dopo lo stop e la vendita del franchise

Saw XI non ha una data ufficiale né trailer: Oren Koules svela perché il film…

4 giorni ago

Quali ruoli ha rifiutato Claudia Cardinale? Scelte e rimpianti dell’attrice

Claudia Cardinale, attrice tra le più stimate e corteggiate del cinema internazionale, è scomparsa all'età…

7 giorni ago

The Perfect Couple, quando uscirà la seconda stagione? Sarà un sequel / non sequel

The Perfect Couple tornerà su Netflix? Tutte le ultime news sulla stagione 2, ispirata al…

2 settimane ago

Chi è Simona Rabbi, la 64 enne che si innamora in Kenya e cambia vita?

Simona Rabbi ha 64 anni ed è amante dei viaggi, di cui uno in Kenya…

2 settimane ago