Paola De Micheli è una politica italiana, da settembre 2019 al 13 febbraio 2021 è stata ministro delle infrastrutture e dei trasporti nel governo Conte.
La De Micheli è nata a Piacenza l’1 settembre 1973. Ha conseguito la laurea all’Università Cattolica di Milano nella facoltà di scienze politiche. Da anni è approdata nel mondo della politica, la sua attività è iniziata da militante nella DC, è approdata poi alla Margherita e successivamente nel Partito Democratico.
In passato ha dovuto fare i conti con non poche critiche e polemiche dal Movimento 5 Stelle e dalle altre forze di opposizioni per come ha gestito l’emergenza terremotati. Per la ricostruzione nelle zone terremotate del Centro Italia Gentiloni l’aveva nominata come commissaria.
Paola De Micheli è anche un’imprenditrice. In passato ha ricoperto il ruolo di manager del Consorzio Cooperativo Conserve Italia. È stata anche presidente e amministratore delegato della cooperativa Agridoro.
Per quanto riguarda la sua vita privata non si sa quasi nulla, a quanto pare preferisce mantenere il più stretto riserbo sulla sua sfera personale. Sappiamo solo che nel 2013 Paola De Micheli è convolata a nozze con Giacomo Massari.
Paola De Micheli sarà ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, nella puntata che andrà in onda oggi 15 marzo 2021 su Rai Uno.
Sara Fonte
Un pezzo di leggenda della Formula 1 ha cambiato proprietario. Si tratta della storica tuta…
Alfonso Signorini, giornalista e direttore di Chi nonché ex conduttore del Grande Fratello, ha annunciato…
Il Grande Fratello 2025, affidato per la prima volta alla conduzione di Simona Ventura, promette…
Nikita Pelizon shock a NEPD: "Sono caduta a peso morto, ho visto l’altra parte. Di…
Saw XI non ha una data ufficiale né trailer: Oren Koules svela perché il film…
Claudia Cardinale, attrice tra le più stimate e corteggiate del cinema internazionale, è scomparsa all'età…