Lun. Apr 12th, 2021
Paola De Micheli

Ecco chi è Paola De Micheli, carriera, età e vita privata dell’ex ministro delle infrastrutture e dei trasporti

Paola De Micheli è una politica italiana, da settembre 2019 al 13 febbraio 2021 è stata ministro delle infrastrutture e dei trasporti nel governo Conte.

La De Micheli è nata a Piacenza l’1 settembre 1973. Ha conseguito la laurea all’Università Cattolica di Milano nella facoltà di scienze politiche. Da anni è approdata nel mondo della politica, la sua attività è iniziata da militante nella DC, è approdata poi alla Margherita e successivamente nel Partito Democratico.

In passato ha dovuto fare i conti con non poche critiche e polemiche dal Movimento 5 Stelle e dalle altre forze di opposizioni per come ha gestito l’emergenza terremotati. Per la ricostruzione nelle zone terremotate del Centro Italia Gentiloni l’aveva nominata come commissaria.

Paola De Micheli è anche un’imprenditrice. In passato ha ricoperto il ruolo di manager del Consorzio Cooperativo Conserve Italia. È stata anche presidente e amministratore delegato della cooperativa Agridoro.

Per quanto riguarda la sua vita privata non si sa quasi nulla, a quanto pare preferisce mantenere il più stretto riserbo sulla sua sfera personale. Sappiamo solo che nel 2013 Paola De Micheli è convolata a nozze con Giacomo Massari.

Paola De Micheli sarà ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, nella puntata che andrà in onda oggi 15 marzo 2021 su Rai Uno.

Sara Fonte


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui





Di Sara Fonte

Mi piace scrivere, leggere e fare sport. Adoro la fotografia, ma non mi piace essere fotografata!