Valve, Steam Link approda finalmente anche per macOS

23 Marzo 2021 Off Di Mario Barba
Valve, Steam Link approda finalmente anche per macOS

Valve lancerà un’app Steam Link dedicata per macOS questa settimana.

L’app permette agli utenti di Steam di effettuare streaming di giochi da un PC a dispositivi con l’app Steam Link installata. Sebbene l’app Steam per macOS abbia già offerto lo streaming, MacRumors fa notare che questa leggera app Steam Link ha una dimensione di soli 30MB dal Mac App Store rispetto all’app Steam completa, che richiede 1GB di spazio di archiviazione.

Steam Link sarà utile sui Mac, in particolare perché è raro vedere grandi giochi AAA debuttare su macOS. Gli utenti Mac in genere sono costretti ad effettuare un dual boot di Windows o usare app di virtualizzazione.

Il lancio di Steam Link su macOS segue l’uscita di una versione Linux dell’app all’inizio di questo mese, e ora significa che Steam Link è disponibile su macOS, Linux, Android, iOS e Raspberry Pi. Tutto quello che devi fare è scaricare l’app Steam Link, accoppiare il tuo dispositivo con un controller compatibile, e connetterti a un PC attraverso la tua rete locale per lo streaming di giochi.

Valve ha anche lanciato un grande aggiornamento alla sua funzione Remote Play Together all’inizio di questo mese, permettendo agli utenti di Steam di trasmettere giochi multiplayer locali con gli amici su Internet.