Chi è Natale Giunta? Età, carriera e vita privata del noto chef siciliano

31 Marzo 2021 Off Di Sara Fonte
Chi è Natale Giunta? Età, carriera e vita privata del noto chef siciliano

Ecco chi è Natale Giunta, età – carriera e vita privata del noto chef siciliano

Natale Giunta è un noto chef siciliano divenuto noto in televisione grazie alla sua partecipazione a La Prova del Cuoco, dove è stato soprannominato lo chef con la coppola da Antonella Clerici.

Lo chef è nato il 31 agosto 1979 a Termini Imerese. Ha scoperto di avere una grande passione per la cucina quando era solo un ragazzino, mentre frequentava un noto istituto alberghiero in provincia di Venezia. Sin da subito ha dimostrato di avere un grande talento, all’età di 19 anni gestiva già un ristorante.

A 21 anni è tornato a Termini Imerese, in Sicilia, dove ha aperto il suo primo ristorante chiamato La Nouvelle Cuisine. Due anni dopo ha aperto un altro ristorante, Mood. Negli anni ne ha aperti molti altri ancora conquistando non poco successo.

Nel 2005 Natale Giunta è approdato nei panni di ospite a La prova del Cuoco, diventando noto anche sul piccolo schermo. Dal 2020 affianca Bianca Guaccero a Detto Fatto. Il noto chef ha anche aperto un catering ed organizzazione di eventi e ha ottenuto l’incarico di ambasciatore della cucina siciliana nel mondo, ruolo che gli consente di portare la tradizione del suo paese in tutti il mondo.

Per quanto riguarda la sua vita privata, il talentuoso chef è convolato a nozze con Valeria Egle Giallombardo nel 2018, i due ad oggi non hanno figli.

Natale Giunta sarà ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, nella puntata che andrà in onda oggi 31 marzo 2021 su Rai Uno.

Sara Fonte