Enrica Bonaccorti è una nota conduttrice televisiva e radiofonica e attrice, nata il 18 novembre 1949 a Savona.
La nota conduttrice ha esordito nel mondo dello spettacolo nei primi anni settanta come attrice di cinema e teatro. Ha recitato negli sceneggiati Eleonora e in L’amaro caso della baronessa di Carini.
La Bonaccorti ha partecipato a diversi e importanti programmi come Non è la Rai, I fatti vostri, Buona domenica, La vita in diretta, Mattino cinque, Il sesso forte e molti altri ancora. A farle raggiungere il successo negli anni ottanta furono Italia sera e Pronto, chi gioca?
Oggi Enrica Bonaccorti continua ad essere un personaggi televisivo molto conosciuto. Spesso veste i panni di opinionista in molti programmi televisivi.
Per quanto riguarda la sua vita privata, in passato è stata sposata con Daniele Pettinari, dal loro amore è nata la figlia Verdiana nel 1973. I loro matrimonio giunse al capolinea dopo che un giorno lui uscì di casa e non tornò più. La conduttrice ha cresciuto la figlia da sola. Ha poi avuto importanti storie d’amore con Michele Placido, Renato Zero e Arnado Del Piave.
Enrica Bonaccorti sarà ospite di Serena Bortoni a Oggi è un altro giorno, nella puntata che andrà in onda oggi 14 aprile 2021 su Rai Uno.
Sara Fonte
Il Grande Fratello 2025, affidato per la prima volta alla conduzione di Simona Ventura, promette…
Nikita Pelizon shock a NEPD: "Sono caduta a peso morto, ho visto l’altra parte. Di…
Saw XI non ha una data ufficiale né trailer: Oren Koules svela perché il film…
Claudia Cardinale, attrice tra le più stimate e corteggiate del cinema internazionale, è scomparsa all'età…
The Perfect Couple tornerà su Netflix? Tutte le ultime news sulla stagione 2, ispirata al…
Simona Rabbi ha 64 anni ed è amante dei viaggi, di cui uno in Kenya…