Dom. Mag 16th, 2021
Emanuela Aureli

Ecco chi è Emanuela Aureli, età – carriera e vita privata della nota imitatrice

Emanuela Aureli è una delle imitatrici più note e apprezzate del mondo dello spettacolo.

La nota imitatrice è nata il 27 maggio 1973 a Terni, sin da giovanissima ha manifestato il suo grande talento. Il suo esordio in televisione risale al 1992, quando partecipò alla Corrida di Corrado. Tre anni dopo ha partecipato a I cervelloni, programma in onda su Rai Uno. Sempre nel 1995 ha anche partecipato su Telemontecarlo al programma Aria fresca.

Abbiamo visto Emanuela Aureli a Domenica In nei panni di ospite fisso dal 1997 al 1999, dove è diventata sempre più nota grazie alle sue incredibili imitazioni. Ha poi partecipato a Sanremo estate e Caccia al lupo.

Oltre alla televisione l’imitatrice ha fatto il suo debutto anche in radio in passato al fianco di Enrico Vaime su Rai Radio 2 ne Il programma lo fate voi. Grazie al suo talento Maurizio Costanzo le diede la possibilità di partecipare a Buona Domenica. Rimase al fianco del famoso e stimato conduttore per sette anni.

Emanuela Aureli è anche un’attrice, in passato l’abbiamo vista nella fiction Carabinieri 4. Nel 2007 è tornata su Rai Uno nei panni di ospite fisso a Stasera mi butto. È tornata anche a Domenica In nella stagione 2007-2008. L’anno successivo approda su Rai Uno a Ballando con le stelle, nel 2010 l’abbiamo invece vista a Voglia d’aria fresca, programma condotto da Carlo Conti. L’imitatrice ha ricoperto i panni di coach dal 2012 a Tale e quale show.

Per quanto riguarda la sua vita privata l’imitatrice nel 2015 è convolata a nozze con Sergio Del Folco. Dal loro amore è nato il figlio Giulio.

Emanuela Aureli sarà ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, nella puntata che andrà in onda oggi 20 aprile 2021 su Rai Uno.

Sara Fonte


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui





Di Sara Fonte

Mi piace scrivere, leggere e fare sport. Adoro la fotografia, ma non mi piace essere fotografata!