Mar. Mag 30th, 2023

Il barbiere di Siviglia dalla regia di Mario Martone è un’opera buffa di Gioachino Rossini. Si tratta della versione messa in la stagione 2020/2021 dell’Opera di Roma, quella proposta in onda su RAI 5. 

Protagonisti sul palco 

Nel cast ci sono il baritono Andrzej Filonczyk nel ruolo del Barbiere di Siviglia, il tenore Ruzil Gatin nei panni del Conte d’Almaviva. E poi ancora, il mezzosoprano Vasilisa Berzhanskaya in quelli di Rosina, il basso-baritono Alessandro Corbelli nella parte di Don Bartolo e il basso Alex Esposito in quella di Don Basilio.

La trama

Il conte di Almaviva spasima per sposare Rosina. Ma non ha fatto ancora i conti con il suo tutore Don Bartolo, che segretamente medita di poterla lui stesso protare all’altare.


Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram