Televisione

Barbiere di Siviglia, edizione 2021, in onda su RAI 5

Il barbiere di Siviglia dalla regia di Mario Martone è un’opera buffa di Gioachino Rossini. Si tratta della versione messa in la stagione 2020/2021 dell’Opera di Roma, quella proposta in onda su RAI 5. 

Protagonisti sul palco

Nel cast ci sono il baritono Andrzej Filonczyk nel ruolo del Barbiere di Siviglia, il tenore Ruzil Gatin nei panni del Conte d’Almaviva. E poi ancora, il mezzosoprano Vasilisa Berzhanskaya in quelli di Rosina, il basso-baritono Alessandro Corbelli nella parte di Don Bartolo e il basso Alex Esposito in quella di Don Basilio.

La trama

Il conte di Almaviva spasima per sposare Rosina. Ma non ha fatto ancora i conti con il suo tutore Don Bartolo, che segretamente medita di poterla lui stesso protare all’altare.

Alessia D'Anna

Recent Posts

Fabri Fibra condannato a pagare 70mila euro a Valerio Scanu: il testo di “A me di te” con le frasi incriminate

Condanna per diffamazione a Fabri Fibra: ecco l’estratto del brano “A me di te” che…

20 ore ago

Monica Setta contro la sua imitatrice: dove finisce la satira e inizia la diffamazione?

Monica Setta si scaglia contro l'imitazione di Giulia Vecchio: "Ho ricevuto minacce orribili sui social"…

2 giorni ago

Thunderbolts, come finisce? Chi muore? Spiegazione del finale del film Marvel

Scopri il finale di Thunderbolts: chi sopravvive, chi muore e come si trasforma il team…

3 giorni ago

I bonus e promozioni dei casino online sono davvero reali?

Siamo già abituati alle fantastiche offerte dei casinò non AAMS. Questi siti, ormai molto popolari,…

7 giorni ago

Veronica Gentili è fidanzata? Il compagno Massimo Galimberti e i presunti flirt

Alla scoperta della vita privata di Veronica Gentili, giornalista Mediaset in rapida ascesa. È spostata…

7 giorni ago

Una Pasqua tra natura e storia: sui “Colli Gaudenti” alla scoperta della Bologna dantesca

Domenica 20 aprile 2025, in occasione della Pasqua, ci siamo ritrovati nel piccolo Giardino Norma…

2 settimane ago