Musica

Concertone del 1° maggio 2021, Fedez censurato per il discorso legge Zan? E’ caos in Rai (aggiornato)

Il cantante Fedez sarebbe stato censurato al Concertone del 1 Maggio per il discorso sulla legge Zan, intanto è caos a Viale Mazzini

Tra gli artisti ad esibirsi al Concertone del Primo Maggio 2021, c’è anche Fedez. Il rapper però è al centro in una bufera a causa del suo discorso riguardo la ddl Zan, norma contro l’omotransfobia. La dizione di Rai 3 ha invitato il marito di Chiara Ferragni ad “attenuare” i contenuti del discorso. Intanto la Lega ha divulgato una nota preventiva, nella quale scaglia contro gli organizzatori: “Se Fedez ci attacca, la Rai non paghi i sindacati”. Sarebbe stata Ilaria Capitani, vice presidente di Rai 3 a voler modificare in anticipo il discorso di Fedez a favore della ddl Zan contro gli oppositori. Una tematica sui cui il rapper si è espresso in diverse occasioni, mettendo il suo supporto al disegno di legge.

Dopo diversi sbarramenti, rinvii e l’ostruzionismo di alcune forze politiche, il discorso sul ddl Zan è stata calendarizzata dalla Commissione Giustizia del Senato dall’approvazione. In queste ore, Alessandro Zan ha affermato che c’è la possibilità di iniziare la discussione anche in questo settore del Parlamento, per il via libera definitivo.

Nel frattempo Dagospia ha fatto sapere che ci sarebbe del caos in Rai per il discorso di Fedez: “Forte rischio di strali contro la Lega, la Destra e il Vaticano. Il direttore di Rai 3 Franco di Mare viene descritto piuttosto inquieto”.

Il rapper infatti dovrebbe esprimere il proprio pensiero riguardo la Lega e di diritti Lgbt e discutere sul caso il caso dell’ex consigliere regionale in Liguria Giovanni De Paoli che fu processato per aver dichiarato: “Se avessi un figlio gay lo brucerei nel forno”. Insomma, non rimane che attendere quali sono le misure che prenderà la Rai riguardo a questi passaggi del monologo. Stando a quanto riporta Gossip e tv, l’intervento di Fedez dovrebbe avvenire questa sera.

Aggiornamento: Fedez ha vinto contro il tentativo di censura.E’ la prima volta che mi succede il dovere di inviare il testo di un mio intervento per ché venga sottoposto all’approvazione politica – ha comunicato il rapper- Approvazione che purtroppo non c’è stata in prima battuta o meglio, dai vertici Rai mi hanno mi hanno chiesto di omettere dei partiti e dei nomi ed edulcorarne il contenuto”. Insomma, il rapper ha dovuto lottare un po’affinché venisse approvato il suo discorso. Infine, ha fatto sapere ai suoi fan che si esibirà per le 21:30

KatiaDiLuna

Recent Posts

Quando uscirà Io sono Nessuno 2: tutto quello che sappiamo sul sequel di Nobody

Il ritorno di Hutch Mansell si avvicina: scopri novità, cast e dettagli sulla trama di…

1 giorno ago

Sarà la primavera con l’estate alla porte: da Sanremo alla hit estiva, la parabola dei Dual Gang (desaparecidos)

Ricordando Sarà la Primavera dei Dual Gang, canzone flop a Sanremo 2002 ma destinata ad…

4 giorni ago

L’ultimo Blockbuster al Mondo: le vibe degli anni ’90 in un negozio che resiste all’incedere del tempo

L’ultimo Blockbuster al Mondo: oltre dieci anni dopo il fallimento del franchise resiste, tra nostalgia…

4 giorni ago

Addio a Nadia Cassini: 5 curiosità sulla diva della commedia sexy all’italiana

Il 18 marzo 2025 si è spenta all'età di 76 anni Nadia Cassini, una delle…

6 giorni ago

Tom Cruise e Ana de Armas: nuova coppia di Hollywood?

Tom Cruise e Ana de Armas sono di nuovo al centro dei riflettori. L’attore 62enne…

7 giorni ago

Il Pupillo non è morto (ma ecco perché la voce continua a circolare tra i commenti)

Il Pupillo è davvero morto? La voce continua a circolare sul web, ma la realtà…

1 settimana ago