Cesara Buonamici racconta cosa accadeva al TG5 con Mentana: “Sentiva le urla dalla regia”

2 Maggio 2021 Off Di KatiaDiLuna
Cesara Buonamici racconta cosa accadeva al TG5 con Mentana: “Sentiva le urla dalla regia”

Intervistata a Domenica Live, Buonamici ha raccontato cosa accadeva agli esordi con Mentana al TG5 e la sua amicizia con Sposini

Oggi, 2 maggio 2021, Cesara Buonamici ha raccontato della sua amicizia con Lamberto Sposini a Domenica Live. Come è noto, il giornalista e conduttore è assente da 10 anni dalla tv italiana a causa di una malattia. La Bonamici ha parlato anche dei suoi momenti speciali con Sposini e della sua capacità comunicativa.

“E’ un grande giornalista e uno che riempie davvero la scena, io non l’ho mai visto. Aveva una capacità comunicativa formidabile, che da una parte serve ad alleggerire e dall’altra serve a dare spessore al nostro lavoro. Questo desiderio di risentirlo e di rivederlo non è diminuito nemmeno un po’in tutto questi anni”, ha dichiarato in studio la Buonamici. Cesara ha inoltre raccontato cosa accadeva dietro le quinte alla primissima puntata del TG5 con Enrico Mentana: “Sentiva delle grandi urla dalla regia, c’era il panico di questi servizi che non partivano. E sicuramente, c’era qualcuno che gli diceva che non era pronto nulla e fa quel gesto di incrociare le braccia rassegnato”.

Infine, Cesara ha ricordato ancora una volta l’amico Sposini, promettendogli un’amatriciana, piatto preferito che cucinava dopo il telegiornale.