Nudità è un’opera teatrale che verte su un dialogo scenico tra l’arte della danza, che viene rappresentata da Virgilio Sieni, e quella dell’Opera dei Pupi invece su rappresentazione di Mimmo Cuticchio.
L’opera è nata infatti per mano di due maestri della creazione performativa internazionale. RAI 5 propone la versione andata in scena nel 2018 al Roma Europa Festival.
Appare evidente come il dialogo si disloca nel corpo e sul corpo: quello inanimato della marionetta e quello in perenne movimento del danzatore, quello dell’uomo e quello del suo simulacro.
Nudità rappresenta un incontro avventato tra mani, braccia, busto e gambe. Il loro incontro oltre a creare una relazione fisica si introduce verso un rapporto emotivo, grazie al continui dover riprendere, reciprocamente posture e gesti. A guidare lo spettacolo è forse il danzatore o il cuntista? Poco importa se in fondo il solo scopo di questo incontro è mostrare come nel rapporto reciproco si crea quella tipica trasformazione di corpo, voce e suono. Alias dell’essere umano. La regia televisiva è di Marco Odetto.
Ogni volta che la Sede Apostolica si rende vacante, la Chiesa cattolica si riunisce per…
Condanna per diffamazione a Fabri Fibra: ecco l’estratto del brano “A me di te” che…
Monica Setta si scaglia contro l'imitazione di Giulia Vecchio: "Ho ricevuto minacce orribili sui social"…
Scopri il finale di Thunderbolts: chi sopravvive, chi muore e come si trasforma il team…
Siamo già abituati alle fantastiche offerte dei casinò non AAMS. Questi siti, ormai molto popolari,…
Alla scoperta della vita privata di Veronica Gentili, giornalista Mediaset in rapida ascesa. È spostata…