Reazione a Catena 2021, le novità e come partecipare?

29 Maggio 2021 Off Di NonSolo.Tv
Reazione a Catena 2021, le novità e come partecipare?

Cresce l’attesa per il gioco dell’estate che prende il posto de L’Eredità (che tornerà in autunno).

Da lunedì 7 giugno torna Reazione a catena e per il terzo anno consecutivo sarà Marco Liorni il padrone di casa del quiz preserale.

Ma se non ci sono novità lato conduzione, Davide Maggio ha anticipato una interessante novità per quanto riguarda il gioco finale:

se sono stati confermati i giochi classici Caccia alla Parola, Catena Musicale, Dove-Quando-Come-Perché e Una Tira L’Altra, è stato confermato anche il gioco finale (l’Intesa Vincente) con una importante modifica.

Nascerà infatti la prova Zot (dal termine romano “zottare”, che significa rubare): i concorrenti della squadra in svantaggio potranno cercare di rubare cinque secondi agli avversari, per partire nella prova finale con 65 secondi (anziché 60) contro eventuali 55 a disposizione degli avversari.

E con 10 secondi di gap, molto potrebbe cambiare.

Da segnalare come nel corso della prima settimana di programmazione, si alterneranno sul palco del quiz alcuni campioni della quattordicesima edizione.

Da martedì 15 giugno nuovi concorrenti.

Reazione a catena 2021, come partecipare?

Chi vuole partecipare come concorrente al quiz condotto da Marco Liorni può visitare il sito di Rai Casting e candidarsi.

Cliccando qui, potete accedere direttamente alla pagina del quiz (con tanto di regolamento).