Chi è Stefania Sandrelli? Età, carriera e vita privata dell’attrice

11 Giugno 2021 Off Di Sara Fonte
Chi è Stefania Sandrelli? Età, carriera e vita privata dell’attrice

Ecco chi è Stefania Sandrelli – età – carriera e vita privata dell’attrice

Stefania Sandrelli è una famosa attrice, tanti sono i successi conquistati nel corso della sua lunga e stimata carriera.

L’attrice è nata il 5 giugno 1946 a Viareggio, sin da giovane manifestò la sua grande passione per la recitazione. All’età di 15 anni fece il suo debutto al cinema nel film di Mario Sequi Gioventù di notte. Rggiunse però il successo nel 1961 grazie a Ugo Tognazzi, nel film Il federale.

Stefania Sandrelli ha recitato in moltissimi noti e importanti film, negli anni su undici candidature ha vinto 3 David di Donatello, nel 2018 ha anche vinto quello alla carriera e 6 Nastri di argento. All’attrice è stato conferito il Leone d’oro alla carriera nel 2005.

Stefania Sandrelli ha partecipato a oltre 100 film, molti dei quali hanno fatto la storia del cinema. Nel corso della sua brillante e lunga carriera ha vinto 3 David di Donatello su 11 candidature e ha ricevuto nel 2018 quello alla carriera e 6 Nastri di argento. Nel 2005, inoltre, le è stato conferito il Leone d’oro alla carriera durante la 62ma Mostra internazionale del Cinema di Venezia.

Per quanto riguarda la sua vita privata da giovanissima ha avuto un’importante storia d’amore con Gino Paoli, dal loro amore è nata la figlia Amanda Sandrelli. Nel 1972 è convolata a nozze con Nicky Pende, con il quale ha avuto il figlio Vito. L’attrice ha poi avuto una relazione con Gerard Depardieu. Dal 1983 è legata sentimentalmente a Giovanni Soldati.

Stefania Sandrelli sarà ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, nella puntata che andrà in onda oggi 11 giugno 2021 su Rai Uno.

Sara Fonte