Chi è Simon Cowell, il produttore discografico che potrebbe diventare manager dei Maneskin?

17 Giugno 2021 Off Di KatiaDiLuna
Chi è Simon Cowell, il produttore discografico che potrebbe diventare manager dei Maneskin?

Ecco chi è Simon Cowell, produttore discografico che potrebbe diventare il manager dei Maneskin: età, carriera e vita

Simon Cowell è un produttore discografico nonché creatore di X Factor e Got Talent, show che l’hanno reso uno degli uomini più ricchi del Regno Unito.

Nato il 7 ottobre 1959 a Lambeth, vicino Londra, Simon è cresciuto da padre discografico e imprenditore immobiliare e da madre ballerina. Ha deciso di intraprendere le stesse orme del padre, diventando subito un ottimo manager all’interno della EMI Music Publishing.

Quando però ha deciso di staccarsi dall’aiuto del padre, la situazione fallisce e ha raccontarlo è stato proprio Simon al Daily Mail: “Ho firmato contratti con band che non funzionavano, facendo andare sul lastrico la mia società”.

Oggi, il nome di Simon Cowell è finito al centro di una succulenta indiscrezione che sta facendo rumore sul web. Stando al New York Times, Simon potrebbe diventare il nuovo manager dei Maneskin, band vincitrice dell’Eurovision Song Contest 2021. Al momento, il gruppo romano non si è ancora espresso sulla notizia, ma se dovesse essere confermata, potrebbe avere le porte spalancate nel mondo della musica internazionale.