L’hashtag “Batman” e anche “Pacman” finisce tra i trendtopic di Twitter durante la partita Italia-Austria degli Euro 2020: ecco il motivo
Nella partita degli ottavi di finale degli Europei 2020 Italia-Austria, stanno impazzando diversi hashtag divertenti su Twitter. Dopo l’hashtag Shakira in trendtopic lanciato dai tifosi italiani, sono arrivati quelli di “Batman” e Pacman”, scatenando l’ironia degli utenti. Per quale motivo?
Tutto è nato da una semplice fraintendimento: molti alla tv hanno capito Batman o Pacman al posto di Bachmann, cognome del portiere austriaco classe 1994. I commenti su Twitter sono diversi e piuttosto divertenti.
“Ma il portiere dell’altra squadra si chiama Pacman o Batman?” ha commentato un utente una volta terminata la partita.
“I telecronisti continuano a dire Batman, non ce la faccio, io sto morendo dalle risate” ha twittato un tifoso divertito.
E poi qualcun altro ha ironizzato sulla vittoria dell’Italia sull’Austria: “Abbiamo vinto con 2 goal a Batman e Pacman”.
Poi c’è chi ha ironizzato con meme molto nerd e cinefilo, citando il film Captain America: civil war dei fratello Russo.
Chi è Bachmann?
Daniel Bachmann è il portiere della Nazionale Austriaca. Nato il 9 luglio 1994 a Vienna, viene acquistato dallo Stoke City. Dopo avere militato nell’Under-21 del club, il 4 agosto 2014 viene ceduto in prestito ai gallesi del Wrexham fino a gennaio.
Convocato per gli Euro 2020 esordisce con la selezione austriaca il 2 giugno nell’amichevole pre-manifestazione persa 1-0 contro l’Inghilterra. Le caratteristiche principali del portiere: molto abile nei rigori.
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram