Tra i motivi che hanno portato allo scontro il co-fondatore del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo, e l’ex presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ci sarebbe anche una cantautrice romana.
Stiamo parlando di Nina Monti, figlia d’arte, come riporta anche il Corriere della Sera. Nina Monti, infatti, è figlia di Maurizio, il paroliere che scrisse alcune delle canzoni più belle di Patty Pravo (su tutte Pazza Idea e Come un Pierrot).
Ma perché Nina Monti sta facendo litigare Grillo e Conte? La motivazione va ricercata nella comunicazione, un settore a cui il Movimento 5 Stelle tiene in maniera (ovviamente) prioritaria.
L’ufficio di comunicazione dei pentastellati è attualmente in mano proprio alla cantautrice romana, per cui stravede Beppe Grillo, tanto che è già stata soprannominata “la Casalina di Beppe”.
Un riferimento tutt’altro che casuale, dato che dall’altra parte c’è quel Rocco Casalino, fedelissimo di Conte e portavoce dell’ex premier durante il Conte 1 e il Conte 2, che non ha alcuna intenzione di mettersi di lato.
Giuseppe Conte vorrebbe riaffidare il rilancio del M5S proprio a Casalino, ma deve fare i conti con Nina Monti, che ormai affianca Grillo in tutto ciò che riguarda la comunicazione, compresi gli appuntamenti in giro per l’Italia.
Inoltre, Nina Monti ha dimostrato di tenere particolarmente a tematiche come la sostenibilità ambientale e la transizione ecologica, storici cavalli di battaglia del (primo) Movimento 5 Stelle. La sfida tra Grillo e Conte passa anche da qui.
Luigi Punzo è il fidanzato di Samira Lui, la valletta della nuova edizione de La…
Domenica 5 ottobre 2025, parte la nuova edizione di Che tempo che fa, programma condotto…
È scomparso improvvisamente all'età di 76 anni Remo Girone, l’indimenticabile Tano Cariddi della serie cult…
Clarissa Migliaccio è la nuova protagonista femminile del “Salottino” di Avanti un altro!, il programma…
Un pezzo di leggenda della Formula 1 ha cambiato proprietario. Si tratta della storica tuta…
Alfonso Signorini, giornalista e direttore di Chi nonché ex conduttore del Grande Fratello, ha annunciato…