Attualità

Raffaella Carrà, gli spagnoli pronti a dedicarle una piazza: “Icona di libertà, merita questo e altro”

L’assessore Jorge García Castaño vorrebbe dedicare una piazza a Raffaella Carrà: “Merita questo riconoscimento, visto che è sempre rimasta legata a Madrid”

Raffaella Carrà è stata una grande icona importante per tutte le generazioni, sia in Italia che in Spagna, terra a cui era molto legata. Alcuni esponenti del partito Mais Pais (Mas Madrid) hanno avuto un’iniziativa per la storica conduttrice scomparsa lo scorso 5 luglio: dedicarle una piazza. Il luogo pensato per la piazza si trova al centro della capitale spagnola, situato in una delle vie dello shopping, Calle Fuencarral.

“Raffaella Carrà merita questo e altro. Lei rappresenta un’icona per di libertà per molte generazioni– ha esordito così l’assessore Jorge García Castaño La sua musica ha ispirato più generazioni. È stata una delle prime figure pubbliche a parlare di libertà sessuale ed è un punto di riferimento per la musica e la televisione, un’icona, per Madrid e per la Spagna intera“. L’assessore di Madrita ha inoltre aggiunto: “Merita questo riconoscimento, visto che è sempre stata molto legata a Madrid, città in cui diceva di sentirsi libera e dove si sentiva molto a suo agio a godersi la vita delle sue strade e delle sue piazze“.

Secondo Garcia Castagno, la Carrà sarebbe davvero fiera di questo omaggio, in quanto icona di libertà nonché “regina del Pride”, avvenuto nel 2017: “Riconoscere la sua figura in uno spazio pubblico della città come la via Fuencarral, tra i quartieri Chueca e Malasaña, assume oggi tutto il suo significato”.

La stessa iniziativa l’ha presa Milly Carlucci, che durante la messa in onda Rai, ha voluto proporre di dedicare l’Auditorium Rai del Foro Italico alla storica conduttrice e showgirl, trovando approvazione da parte di coloro che stanno aderendo ad una petizione aperta per la causa.

KatiaDiLuna

Recent Posts

Bologna trionfa in Coppa Italia dopo 51 anni: una notte da leggenda per i rossoblù

Dopo più di mezzo secolo di attesa, il Bologna riscrive la storia: la squadra guidata…

1 giorno ago

Chi è Stefania Corona, ex moglie di Alvaro Vitali? “Mi sono sentita nell’ombra”

  Stefania Corona è una cantautrice e attrice italiana, nota per essere stata moglie dell'attore…

2 giorni ago

Chi era Samuel French, attore scomparso a 45 anni e scoperto da Scorsese?

Samuel French, attore noto per i suoi ruoli in Killers of the Flower Moon e…

2 giorni ago

Come funziona l’Eurovision Song Contest 2025?

L’Eurovision Song Contest 2025 è uno degli eventi musicali più attesi d’Europa (e non solo),…

3 giorni ago

Chi è Papa Leone XVI, il primo Papa nordamericano?

Robert Francis Prevost, oggi Papa Leone XVI, è stato eletto l’8 maggio 2025 come 267°…

1 settimana ago

David di Donatello 2025: come funziona la celebrazione?

Il 7 maggio 2025 si accende la 70ª edizione dei David di Donatello in diretta…

1 settimana ago