La notte di tinge di tricolore dell‘Italia allo stadio Wembley di Londra. Gli Azzurri hanno battuto 4-3 l’Inghilterra ai calci di rigore nella finale degli Europei 2020. Decisive le parate di Gianluigi Donnarumma e i gol di Leonardo Bonucci, Berardi e Bernardeschi. Grande commozione nel post- partita, tra quelle del ct della Nazionale Roberto Mancini, a Vialli fino a Bernardeschi.
“Siamo stati bravi. I ragazzi sono stati meravigliosi” queste sono le parole di Mancini per la Nazionale Italiana. “La squadra è cresciuta in questi anni ma può migliorare ancora. E’ logico che ai rigori avrebbe potuto vincere chiunque, serve un po’ di fortuna” ha poi aggiunto il ct. Infine, Mancini ha speso belle parole per Vialli, con il quale si è commosso dopo la vittoria contro l’Inghilterra: “Con lui c’è un’amicizia che va al di la di ogni cosa, che nasce dai tempi della Sampdoria. Allora (29 anni fa quando persero la finale di Coppa dei Campioni proprio a Wembley battuti dal Barcellona quando giocavano con la Sampdoria, ndr) fummo sfortunati. Ora si è chiuso un cerchio”.
Anche Bernardeschi si è commosso e ha dichiarato ai microfoni di Sky: “Conosco solo un metodo in questi casi: lavorare sodo e rimboccarsi le maniche anche quando le cose non vanno nel verso giusto. Ringrazio i miei compagni, lo staff e tutti coloro che hanno creduto in tutto questo con me. Siamo sul tetto d’Europa e non potevo essere ripagato in modo migliore. Non abbiamo mai avuto paura di non farcela, anche dopo il goal“.
Gigio Donnarumma invece è stato premiato come miglior giocatore della competizione: “Sappiamo da dove siamo partiti, siamo una squadra fantastica ci meritiamo tutto questo”. C’è chi lo paragona alla leggenda Gianluigi Buffon, poiché è sempre stato sul pezzo, preciso e molto attento ai dettagli. Nonostante abbia solamente 22 anni, ha dimostrato di avere una grande maturità sul campo.
Il futuro della Chiesa non si decide solo sotto gli affreschi della Cappella Sistina. A…
Ogni volta che la Sede Apostolica si rende vacante, la Chiesa cattolica si riunisce per…
Condanna per diffamazione a Fabri Fibra: ecco l’estratto del brano “A me di te” che…
Monica Setta si scaglia contro l'imitazione di Giulia Vecchio: "Ho ricevuto minacce orribili sui social"…
Scopri il finale di Thunderbolts: chi sopravvive, chi muore e come si trasforma il team…
Siamo già abituati alle fantastiche offerte dei casinò non AAMS. Questi siti, ormai molto popolari,…