La belle Hélène sarà l’opera che intratterrà il pubblico nella mattinata di mercoledì su Rai 5. Qualcuno nella critica lo ha definito spettacolo per occhi e orecchie, qualcuno lo trova spiritoso che rasenta la parodia, ma in ogni caso parliamo di un capolavoro, tra i più famosi di Jacques Offenbach insieme a Orphée aux Enfers.
La trama rappresenta una sottile satira su uno dei miti più famosi di tutti i tempi. La storia si concentra infatti sul rapporto amoroso ed extraconiugale che legò Elena e Paride e che fu la causa della guerra di Troia. La versione proposta su Rai 5 è quella messa in scena all’Opera di Amburgo nel 2014, dalla regia e coreografia di Renaud Doucet.
Nel cast, Jun-Sang Han nel ruolo di Pâris, Peter Galliard nel ruolo di Ménélas. E poi ancora Helene è Jennifer Larmore, Agamennon è Viktor Rub, Rebecca Jo Loeb nel ruolo di Oreste, Dovlet Nurgeldiyev è Achille. E poi ancora Sergiu Saplacan è Ajax, Christian Miedl è Calchas e Anat Edre è Bacchis. Dirige l’orchestra il Maestro Gerrit Prießnitz. Regia televisiva a cura di Marcus Richardt.
Il Grande Fratello 2025, affidato per la prima volta alla conduzione di Simona Ventura, promette…
Nikita Pelizon shock a NEPD: "Sono caduta a peso morto, ho visto l’altra parte. Di…
Saw XI non ha una data ufficiale né trailer: Oren Koules svela perché il film…
Claudia Cardinale, attrice tra le più stimate e corteggiate del cinema internazionale, è scomparsa all'età…
The Perfect Couple tornerà su Netflix? Tutte le ultime news sulla stagione 2, ispirata al…
Simona Rabbi ha 64 anni ed è amante dei viaggi, di cui uno in Kenya…