La belle Hélène sarà l’opera che intratterrà il pubblico nella mattinata di mercoledì su Rai 5. Qualcuno nella critica lo ha definito spettacolo per occhi e orecchie, qualcuno lo trova spiritoso che rasenta la parodia, ma in ogni caso parliamo di un capolavoro, tra i più famosi di Jacques Offenbach insieme a Orphée aux Enfers.
La trama rappresenta una sottile satira su uno dei miti più famosi di tutti i tempi. La storia si concentra infatti sul rapporto amoroso ed extraconiugale che legò Elena e Paride e che fu la causa della guerra di Troia. La versione proposta su Rai 5 è quella messa in scena all’Opera di Amburgo nel 2014, dalla regia e coreografia di Renaud Doucet.
Nel cast, Jun-Sang Han nel ruolo di Pâris, Peter Galliard nel ruolo di Ménélas. E poi ancora Helene è Jennifer Larmore, Agamennon è Viktor Rub, Rebecca Jo Loeb nel ruolo di Oreste, Dovlet Nurgeldiyev è Achille. E poi ancora Sergiu Saplacan è Ajax, Christian Miedl è Calchas e Anat Edre è Bacchis. Dirige l’orchestra il Maestro Gerrit Prießnitz. Regia televisiva a cura di Marcus Richardt.
Tom Cruise e Ana de Armas sono di nuovo al centro dei riflettori. L’attore 62enne…
Il Pupillo è davvero morto? La voce continua a circolare sul web, ma la realtà…
Il finale di La Abuela - Legami di sangue è inquietante e ricco di simbolismi.…
E' morto Fabio Testoni, in arte Dandy Bestia, uno dei chitarristi più iconici del rock…
Basta una promo per farci fare un salto nel tempo di 25 anni (25 anni!):…
A Bologna, presso il Palazzo Pallavicini, in via San Felice, 23 è esposta fino al…