Epitaffio per George Dillon in onda su Rai 5

7 Settembre 2021 Off Di Alessia D'Anna
Epitaffio per George Dillon in onda su Rai 5

Epitaffio per George Dillon è una commedia di John Osborne e Anthony Creighton che andrà in onda nel pomeriggio di Rai 5.

Siamo negli anni 60, in Inghilterra  e i componenti della famiglia Elliot sono un un di bugie e segreti. C’è Kate, la madre che non ama piu il marito Percy; la figlia minore, Josie, è dispettosa e fa scherzi alla zia Ruth, sorella di Kate, eterna zitella che colleziona delusioni amorose. Norah, la figlia maggiore bruttina, nkn va d’accordo con il padre e con la sorella.

Poi arriva George Dillon, un giovane collega di Kate che spera di diventare attore e che viene accolto dalla madre perché le ricorda il figlio caduto in guerra. Dillon, in realtà, si approfitta della situazione: è un nullafacente che tenta sia di irritare Ruth, che gli sfugge, e sia Josie, che invece si concede. Quando si viene a sapere che George soffre di tubercolosi, la sua storia con Josie viene a galla e Ruth lascia la casa.

Nel cast vedremo Stefanella Giovannini, Rossella Falk, Cesarina Gherardi, Marina Bartoli, Ottavio Fanfani, Ugo Pagliai, Gianni Manttesi, Leonardo Severini.