Mar. Set 21st, 2021

Epitaffio per George Dillon è una commedia di John Osborne e Anthony Creighton che andrà in onda nel pomeriggio di Rai 5.

Siamo negli anni 60, in Inghilterra  e i componenti della famiglia Elliot sono un un di bugie e segreti. C’è Kate, la madre che non ama piu il marito Percy; la figlia minore, Josie, è dispettosa e fa scherzi alla zia Ruth, sorella di Kate, eterna zitella che colleziona delusioni amorose. Norah, la figlia maggiore bruttina, nkn va d’accordo con il padre e con la sorella.

Poi arriva George Dillon, un giovane collega di Kate che spera di diventare attore e che viene accolto dalla madre perché le ricorda il figlio caduto in guerra. Dillon, in realtà, si approfitta della situazione: è un nullafacente che tenta sia di irritare Ruth, che gli sfugge, e sia Josie, che invece si concede. Quando si viene a sapere che George soffre di tubercolosi, la sua storia con Josie viene a galla e Ruth lascia la casa.

Nel cast vedremo Stefanella Giovannini, Rossella Falk, Cesarina Gherardi, Marina Bartoli, Ottavio Fanfani, Ugo Pagliai, Gianni Manttesi, Leonardo Severini.

 


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui