Apriamo la settimana teatrale di Rai 5 Co un’opera di Carlo Goldoni, in una particolare versione. Si tratta de La vedova scaltra, nell’edizione storica curata da Wolf-Ferrari. Ttratta dall’omonima commedia di Carlo Goldoni, in quest’opera ne vedremo delle belle.
Protagonista dell’avvncente storia è una giovane nobile di origine veneziana, Rosaura Lombardi. Rimasta precocemente vedova, la ragazza vorrebbe a tutti i costi contrarre nuovo matrimonio. Si troverà pertanto a dover scegliere tra ben 4 pretendenti, che spasimano per lei davvero molto. Il fatto è che vengono tutti e quattro da diverse nazioni. Ci sta Milord Runebif, di origine inglese, dalla Francia proviene Monsieur Le Bleau, Don Alvaro di Castiglia è spagnolo, e infine l’italiano Conte di Bosco Nero.
Sul palco vedremo Antonio Cassinelli, Carlo Badioli, Aldo Noni, Agostino Lazzari, Amilcare Blafford, Renato Capecchi, Dora Gatta. Florindo Andreolli e Giorgio Onesti. Dirige l’orchestra il maestro Nino Sanzogno, per la regia di Corrado Pavolini.
Il Grande Fratello 2025, affidato per la prima volta alla conduzione di Simona Ventura, promette…
Nikita Pelizon shock a NEPD: "Sono caduta a peso morto, ho visto l’altra parte. Di…
Saw XI non ha una data ufficiale né trailer: Oren Koules svela perché il film…
Claudia Cardinale, attrice tra le più stimate e corteggiate del cinema internazionale, è scomparsa all'età…
The Perfect Couple tornerà su Netflix? Tutte le ultime news sulla stagione 2, ispirata al…
Simona Rabbi ha 64 anni ed è amante dei viaggi, di cui uno in Kenya…