Gio. Ago 18th, 2022

Apriamo la settimana teatrale di Rai 5 Co un’opera di Carlo Goldoni, in una particolare versione. Si tratta de La vedova scaltra, nell’edizione storica curata da Wolf-Ferrari. Ttratta dall’omonima commedia di Carlo Goldoni, in quest’opera ne vedremo delle belle.

Protagonista dell’avvncente storia è una giovane nobile di origine veneziana, Rosaura Lombardi. Rimasta precocemente vedova, la ragazza vorrebbe a tutti i costi contrarre nuovo matrimonio.  Si troverà pertanto a dover scegliere tra ben 4 pretendenti, che spasimano per lei davvero molto. Il fatto è che vengono tutti e quattro da diverse nazioni. Ci sta Milord Runebif, di origine inglese, dalla Francia proviene Monsieur Le Bleau, Don Alvaro di Castiglia è spagnolo, e infine l’italiano Conte di Bosco Nero.

Sul palco vedremo Antonio Cassinelli, Carlo Badioli, Aldo Noni, Agostino Lazzari, Amilcare Blafford, Renato Capecchi, Dora Gatta. Florindo Andreolli  e Giorgio Onesti. Dirige l’orchestra il maestro Nino Sanzogno, per la regia di Corrado Pavolini.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news?
Seguici anche su Instagram cliccando qui, su Facebook cliccando qui e su Google News cliccando qui