Chi è Lucilla Boari? Età, carriera e vita privata dell’arciera

20 Ottobre 2021 Off Di Sara Fonte
Chi è Lucilla Boari? Età, carriera e vita privata dell’arciera

Ecco chi è Lucilla Boari, età – carriera e vita privata della prima arciera italiana che ha vinto una medaglia olimpica

Lucilla Boari è una famosa arciera italiana, tanti sono i successi che ha conquistato nel corso della sua carriera nonostante la sua giovane età.

La 24enne è nata il 24 marzo 1997 a Mantova. Sin da giovanissima ha manifestato la sua grande passione per il tiro con l’arco, ha infatti iniziato a praticare questo sport quando aveva solamente sette anni.

Nel 2016 la giovane arciera ha rappresentato l’Italia durante i Giochi olimpici di Rio de Janeiro, nella prova a squadre insieme a Guendalina Sartori e Claudia Mandia si è aggiudicata il quarto posto. Tutte e tre in quell’occasione sono riuscite a conquistare il miglior risultato di sempre per la categoria femminile italiana.

Dal 2018 Lucilla Boari fa parte delle Fiamme Oro, il gruppo sportivo della Polizia di Stato. L’arciera ha partecipato ai Giochi olimpici di Tokyo 2020 nel 2021, nell’individuale femminile ha vinto la medaglia di bronzo, è stata la prima arciera italiana a vincere una medaglia olimpica.

Per quanto riguarda la sua vita privata, lo scorso luglio la 24enne ha fatto coming out e ha rivelato di avere una relazione sentimentale con la collega Sanne de Laat, arciera che fa parte della nazionale olandese.

Lucilla Boari sarà ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, nella puntata che andrà in onda oggi 20 ottobre 2021 su Rai Uno.

Sara Fonte